rotate-mobile
Sport

Judo Ju Jitsu Novara: poker d'oro al Trofeo "Andrea Rola"

Cinque i portacolori della società sportiva novarese saliti sul podio nella competizione nazionale di ju jitsu

Successo per la Judo Ju Jitsu Novara al 17° Trofeo "Andrea Rola", che si è svolto sabato 22 e domenica 23 aprile al Pala Don Bosco di Genova. La competizione di ju jitsu a carattere nazionale ha registrato la presenza di una ventina di società per un totale di oltre 300 competitori.

Cinque i portacolori della società sportiva novarese che sono saliti sui gradini del podio, inanellando uno splendido poker d’oro che ha proiettato il sodalizio al 6° posto assoluto.

Matteo Corghi, esordiente kg 50, ha fatto suo il primo posto con tre combattimenti vinti prima del limite; Federica Pianetta, prima nelle cadette kg 48, ha disputato tre incontri amichevoli in altre categorie di peso e di classe; Giuseppe Di Chio, seniores kg 94, ha fatto suo l’oro con due combattimenti vinti prima del tempo limite. L’ultimo oro, infine, se l’è accaparrato il capitano Andrea Grassi, con tre incontri vinti prima del limite nei seniores kg 62; ha chiuso il cerchio Samuele Tagliafierro, che è salito sul terzo gradino del podio negli esordienti kg 37.

Questa competizione era una test di preparazione in vista dei campionati nazionali che si svolgeranno nel quartier generale della Federazione, a Ostia Lido, il 2 e 3 giugno prossimi.

Domenica si cambia registro e il sodalizio sarà impegnato con una mezza dozzina di agonisti di judo al Trofeo Lago Maggiore che si terrà a .Castelletto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara: poker d'oro al Trofeo "Andrea Rola"

NovaraToday è in caricamento