rotate-mobile
Sport

La Judo Ju Jitsu Novara al "Trofeo Vesuvio"

Tre gli atleti novaresi che hanno partecipato all'appuntamento sportivo, valido anche per l'acquisizione dei punti Ranking per entrare nella rosa degli azzurrabili che dovrebbero partecipare ai campionati del mondo di ju jitsu

Sabato e domenica 18 e 19 giugno si è svolto a Sant'Antimo (Napoli) il "Trofeo Ju Jitsu Vesuvio" valido anche per l'acquisizione dei punti Ranking per entrare nella rosa degli azzurrabili che dovrebbero partecipare ai campionati del mondo di ju jitsu.

All'appuntamento sportivo hanno preso parte anche gli atleti della Judo Ju Jitsu Novara. In particolare, Andrea Grassi, già campione italiano in carica che recentemente ha partecipato in Belgio come titolare della Nazionale all'European open Championship, in questa selezione è giunto 1° nella sua categoria naturale, quella dei kg 62, ed ha poi disputato due incontri amichevoli nella categoria maggiore (kg 69) vincendoli entrambi prima del limite, tutto questo nella gara di lotta a terra.

Primo posto, invece, nel fighting system (combattimento integrale) per Roberto Saldi, nei kg 77, (aggiungendo così altri dieci preziosi punti al suo personalissimo cartellino del ranking), che é riuscito a vincere l'ultimo incontro prima del limite in soli 27 secondi.

Il terzo novarese, Giuseppe Di Chio (kg 85), decisamente in giornata no, ha vinto un solo combattimento sui tre disputati, ed ha poi abbandonato il quarto incontro.

Ci saranno ancora due fasi selettive per la scelta dei candidati interessati che alla fine di novembre disputeranno i campionati del mondo: il primo appuntamento a Taranto nel mese di ottobre, il secondo all'inizio di novembre a Loano, e nel frattempo a settembre verranno convocati per gli allenamenti collegiali gli atleti in testa al ranking nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Judo Ju Jitsu Novara al "Trofeo Vesuvio"

NovaraToday è in caricamento