rotate-mobile
Sport

Judo Novara: cintura nera numero 40

Cinuta nera numero 40: è quella conseguita da Andrea Grassi classe 1982, durante la disputa del gran prix cinture nere di judo (su scala Nazionale), svoltosi a Leinì domenica 5 ottobre al quale hanno partecipato anche atleti professionisti (i corpi militarizzati quali carabinieri, fiamme gialle e polizia penitenziaria) nonché atleti di alta taratura provenienti dalla Francia.

Andrea, classe 1982 è agonista nelle discipline del judo e del ju jitsu (in quest'ultima disciplina si è anche classificato al 2° posto ai campionati Italiani di quest'anno), ha conquistato la cintura nera 1° dan agonisti nella disciplina del judo nella classe maggiore dei seniores, battendo l'avversario prima del tempo limite.

Si tratta della quarantesima cintura nera conquistata dagli atleti preparati dal tecnico Carlo Cariola della Judo Ju Jitsu Novara: un standard più che considerevole per il Maestro che ha intrapreso la strada dell'insegnamento quaranta anni addietro, vale a dire l'anno di fondazione dell'attuale judo Oleggio che risale al 1975.

Alla competizione (aperta alle classi juniores e seniore accorpati) hanno partecipato anche gli juniores Julian Nicosia (kg 66) e Giuseppe Di Chio (kg 81), che hanno trovato purtroppo sulla loro strada avversari di classe maggiore: entrambi hanno perso contro avversari di taratura diversa che a loro volta hanno perso e non sono stati recuperati.

Domenica prossima, 12 novembre, tutti e tre gli atleti parteciperanno al campionato assoluto juniores /seniores di judo che si svolgerà a Brà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Novara: cintura nera numero 40

NovaraToday è in caricamento