rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Rizzottaglia

La Lucciola Basketball Novara: contro Trivero per il tris

Appuntamento fissato giovedì sera alla palestra "Bellini" di Novara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo due partite ben giocate, che hanno portato alla conquista di altrettante vittorie, è tempo di tornare in campo per i ragazzi allenati da coach Dongiovanni; i bianco-blu sfideranno giovedì sera Trivero, formazione ostica che occupa il quarto posto in classifica. La Lucciola, come detto, è reduce da due prestazioni molto convincenti, prima a Verbania e settimana scorsa nel derby contro Novara Basket, al termine di quella che è stata probabilmente la miglior partita giocata quest’anno. Anche grazie a questi quattro punti conquistati i novaresi hanno rilanciato le proprie ambizioni di alta classifica, attestandosi ora al quinto posto grazie ad un record di sei vittorie e tre sconfitte. I prossimi avversari di Novara hanno perso solamente due match e occupano il quarto posto in graduatoria; nell’ultimo turno di campionato la squadra allenata da coach Porzio ha superato la Polisportiva San Giacomo con il risultato di 66 – 51. Per provare a conquistare il terzo foglio rosa consecutivo i novaresi dovranno limitare l’ottimo attacco ospite, ed in particolare dovrà essere frenato quello che è attualmente il miglior realizzatore del campionato di Promozione, l’ala piccola Comolli, capace fin qui di segnare oltre 21 punti di media a gara. La carica del pubblico sarà fondamentale per portare a casa un’altra vittoria, per questo vi aspettiamo numerosi giovedì 1 febbraio alla palestra “Bellini” di Novara. La palla a due è fissata alle ore 21.15. Arbitri dell’incontro saranno i signori Pirazzi e Rigon.

Queste le altre gare del decimo turno: CUS Piemonte Orientale – Paruzzaro Basket, Basket Club Trecate – Pallacanestro Borgoticino, Basket Romentino – Sporting Club Borgomanero, Polisportiva San Giacomo – Oleggio Junior Basket, Virtus Verbania – Novara Basket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lucciola Basketball Novara: contro Trivero per il tris

NovaraToday è in caricamento