rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cameri: al via i campus estivi di equitazione per ragazzi al Lasiria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Sono aperte le iscrizioni per i campus estivi al Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO) nel meraviglioso contesto del Parco del Ticino. I campus si svolgeranno a giugno e a luglio per i ragazzi dai 7 ai 21 anni, suddivisi in base al livello (principiante/intermedio , intermedio/avanzato). Si può scegliere di effettuare 1 o 2 settimane e di frequentare i corsi giornalmente (per i ragazzi che abitano nelle vicinanze del centro) dalle 9 alle 18,30, oppure, per chi viene da lontano e ha più di 10 anni, pernottare presso il centro.

I programmi sono diversi in base al livello, in modo che tutti possano divertirsi e imparare.

Tutte le mattine si svolgono le lezioni di equitazione: i principianti imparano, oltre che a cavalcare, a gestire il cavallo da terra, la pulizia, la sicurezza, il linguaggio del cavallo. I cavalieri esperti invece si perfezionano in Salto Ostacoli, Dressage e Completo con l'istruttore Federale di 3° livello Giorgio Bacchetta.

Al pomeriggio, dopo una pausa relax nella nostra piscina con giochi e svago, si praticano tante altre attività di scuderia: dalla toelettatura dei cavalli alla teoria, al volteggio (una ginnastica artistica a cavallo), la monta americana, il pony kart, passeggiate a cavallo nel parco per i più esperti, e in alcune delle settimane anche lezioni di equitazione in lingua inglese.

Il tutto si svolge in assoluta sicurezza, con una presenza costante 24 ore su 24 dello staff qualificato del centro e degli istruttori.

I campus estivi Lasiria sono ormai una realtà affermata che richiama ragazzi da tutta Europa: basti pensare che l'anno scorso il centro ha ospitato ragazzi francesi, russi, svizzeri e austriaci. Una bellissima opportunità per conoscere ragazzi di altri paesi e confrontarsi con loro.

I costi a settimana variano a seconda del corso prescelto da 130 a 360 euro senza pernottamento, da 190 a 460 in tenda e da 320 a 520 euro in bungalow. Sono previsti sconti sulla seconda settimana e tariffe speciali per fratelli e "early booking" per chi si iscriverà entro il 28 febbraio. Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al numero 347 5666 502.

Il Lasiria Stable & Country Club di Cameri (NO) è una scuola di equitazione affiliata F.I.S.E. che propone corsi dal livello base all'avanzato, per bambini e adulti, di monta inglese e monta americana, e propone inoltre passeggiate nello splendido contesto del Parco del Ticino. I corsi e le escursioni in campagna si svolgono tutto l'anno. Il centro dispone inoltre di ampi spazi dove è possibile praticare l'equitazione al coperto. E' infine fattoria didattica accreditata a livello regionale con un percorso didattici per scolaresche e gruppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameri: al via i campus estivi di equitazione per ragazzi al Lasiria

NovaraToday è in caricamento