rotate-mobile
Sport Lesa

E' di Lesa il campione italiano di sci nautico

Il lesiano Edoardo Marenzi è stato proclamato campione italiano di sci nautico nelle discipline classiche per la categoria under 17

Il lago Maggiore torna ad avere un campione italiano di sci nautico.

Edoardo Marenzi, 16 anni, residente a Lesa, ha vinto nello specchio d’acqua di Fosso Ghiaia, in Provincia di Ravenna, il titolo tricolore nelle discipline classiche che si sono svolte da venerdì 29 a domenica 31 luglio.

Il neo campione d’Italia, allenato da Silvio Caruso, si è imposto nella Combinata Under 17 raccogliendo ben 2.251 punti. Per il giovane di Lesa primo gradino del podio anche nella disciplina dello Slalom Under 17, dove ha stabilito il suo record personale. Marenzi si è imposto anche la gara nella specialità Figure raccoglimento ben 7.250 punti, suo nuovo primato personale.

Dopo i nazionali di Ravenna, Marenzi è partito per i campionati Europei che si svolgeranno, dal 10 al 14 agosto, a Recetto.

Marenzi, grazie a determinazione, capacità e stile, anche per la sua giovane età, è sulla strada giusta: “La grinta è innata in me. Non ho tralasciato gli studi per lo sport. Ho iniziato a tre anni con lo sci alpino, ora voglio puntare ai massimi titoli internazionali e mondiali”, queste le sue parole.         

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' di Lesa il campione italiano di sci nautico

NovaraToday è in caricamento