rotate-mobile
Sport

Libertas Novara: doppio successo per le "ondine" novaresi

Le giovani atlete brillano nel Trofeo Csen e nel Campionato regionale di nuoto sincronizzato. I migliori piazzamenti sono stati i due secondi posti conquistati da Ilaria Laricchia e Marta Grappiolo

Quattro podi per le "sincronette" della Libertas Nuoto Novara al 4° Trofeo Csen di nuoto sincronizzato, ospitato nel fine settimana dalla piscina di Saint Vincent.

I migliori piazzamenti sono stati i due secondi posti conquistati nel "doppio" da Ilaria Laricchia e Marta Grappiolo, nella categoria Esordienti C e da Ilaria Bellani e Sara Camisani tra le Juniores.

Terzo gradino del podio, e conseguente medaglia di bronzo, ancora per Ilaria Laricchia nel singolo (prova in cui la compagna di squadra Erika Cosentino è giunta quinta) e per Erika Battistella, Rabina Colombo, Chiara Salerno e Sofia Stefanini nella gara a squadre della categoria Esordienti A. Bronzo solo sfiorato, invece, per il "tandem" Greta Bertarello-Sofia Stefanini, quarte nella prova di doppio.

A completare il bottino della Libertas sono arrivati anche il settimo ed ottavo posto nel "duo", rispettivamente delle coppie Martina Monteleone-Ilaria Rodini e Chiara Rinaldi-Beatrice Valentini nella categoria Ragazze, oltre alla sesta piazza di Claudia Stefanini nel singolo Juniores.

"Siamo molto soddisfatte delle prestazioni delle atlete 'veterane' - hanno commentato le istruttrici Irene Bellani e Francesca Torri - ma soprattutto delle nuove leve. Queste ultime, alla loro prima esperienza agonistica, con grande voglia di fare hanno messo in mostra quanto imparato in cinque mesi di allenamenti".

La Libertas Nuoto Novara era reduce dal terzo posto ottenuto sempre da Ilaria Laricchia e Marta Grappiolo nella prova di doppio (Esordienti C) nella quarta giornata di Coppa Piemonte. Nella medesima competizione Laricchia era giunta anche quinta nel singolo precedendo di una sola posizione in classifica la compagna di squadra Erika Cosentino, mentre nella categoria Esordienti A Greta Bertarello e Sofia Stefanini avevano dimostrato meno brillantezza, probabilmente pagando dazio all’emozione per la loro prima esibizione a livello regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Novara: doppio successo per le "ondine" novaresi

NovaraToday è in caricamento