rotate-mobile
Sport

Libertas Nuoto Novara: sincronette in acqua alla Piscina Solferino

Le "sincronette" della squadra della Libertas hanno dato vita ad un piacevole spettacolo dimostrando tutta la loro grazia e preparazione tecnica

La magia del solstizio d’estate e delle acrobazie contro la forza di gravità delle "ondine" della Libertas Nuoto Novara.

Il connubio si è compiuto lo scorso 21 giugno alla Piscina Solferino, proprio sotto la Cupola.  Le "sincronette" della squadra della Libertas guidate dalle allenatrici Francesca Torri, Irene Bellani, Miryam Galasso e Alessandra Laricchia hanno dato vita ad un piacevole spettacolo dimostrando tutta la loro grazia e preparazione tecnica.

Ad aprire il "gran Galà" del "sincro" è stata la sfilata delle atlete Arianna Zurlo, Ilaria Cavallini, Arianna Sammarco, Erika Cosentino, Marta Benedetto, Carlotta Tosi, Beatrice Valentini, Elena Porta, Gaia Santini, Martina Patti, Hilaria Antinori, Camilla Bertini, Ginevra Murano, Elena Invernizzi e Irene Spadafora.

Applauditissime tutte le esibizioni delle bambine e ragazze, quattro delle quali hanno recentemente partecipato al raduno collegiale a Torino sotto la guida del commissario tecnico della Nazionale Italiana, Patrizia Giallombardo.

Un momento conviviale poi ha sancito ufficialmente la chiusura della stagione agonistica 2013-2014. Un’occasione per salutare Arianna Sammarco e Ginevra Murano, due "ondine" che a breve lasceranno la Libertas per trasferirsi in altre città. Allenatrici, compagne di squadra e la società hanno donato loro due e-book contenenti le immagini più significative della loro avventura nelle fila del sodalizio novarese.

Legittimamente soddisfatta per la buona riuscita dell’evento la dirigente del settore nuoto sincronizzato della Libertas Anna Maria Peri, che dopo aver ringraziato il numeroso pubblico presente ha introdotto le "sincronette" protagoniste delle esibizioni individuali e di gruppo con una presentazione ispirata al "Sogno di una notte di mezza estate" di William Skakespeare in cui alcune delle giovani hanno interpretato il folletto Puck, due fatine e una principessa per collegarsi al tema del Gran Galà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara: sincronette in acqua alla Piscina Solferino

NovaraToday è in caricamento