rotate-mobile
Sport

Libertas Nuoto Novara: Sporting Village, una promessa non mantenuta

Il presidente Renzo Bellomi: "Il gestore dello Sporting Pool non mantiene la parola data così, a tutt'oggi, le nostre atlete di nuoto sincronizzato non possono ancora accedere alla piscina"

Niente piscina, la Libertas Nuoto Novara resta a piedi.

"Il gestore dello Sporting Pool non mantiene la parola data così, a tutt’oggi, le nostre atlete di nuoto sincronizzato non possono ancora accedere alla piscina".

E' questo lo sfogo amaro del presidente dell'associazione sportiva di Renzo Bellomi. "Lo scorso mese di settembre - ha aggiunto Bellomi - avevo contattato il gestore dello Sporting Pool richiedendo la disponibilità di 1-2 corsie per 2 ore, tre giorni alla settimana, per gli allenamenti della nostra squadra di nuoto sincronizzato composta da una trentina di bambine e ragazze tra i 7 e i 15 anni. All’epoca il riscontro era stato positivo, poi le cose sono inspiegabilmente cambiate".

"A metà ottobre, mentre le ragazze avevano già iniziato la preparazione a secco in palestra - ha proseguito Bellomi - mi sono premurato di ricontattare il gestore dello Sporting in vista dell’inizio degli allenamenti in acqua, previsto per l’inizio di novembre come da accordi precedenti. Tuttavia mi è stato comunicato che, anche in considerazione delle note vicende che vedono attualmente coinvolti il Comune di Novara ed il gestore dell’impianto, non avrei potuto avere una risposta certa fino alla data dello scorso 5 novembre. Purtroppo, però, ad oggi non ho saputo ancora nulla".

Bellomi esprime allo stesso tempo rabbia e amarezza per la spiacevole situazione che, suo malgrado, la Libertas Nuoto si trova a dover subire.

"C’è il rischio concreto - ha concluso il presidente della Libertas - che le nostre tesserate, tutte originarie di Novara e dell’hinterland, non possano praticare lo sport che hanno scelto nella loro città. E’ una situazione davvero surreale: la piscina dello Sporting è praticamente vuota, di spazi ce ne sarebbero a disposizione a sufficienza. Non capisco neppure la posizione del gestore dello Sporting: stanno rinunciando volontariamente a un potenziale introito economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara: Sporting Village, una promessa non mantenuta

NovaraToday è in caricamento