rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Libertas Team: partenza col botto al Campionato regionale di categoria

Il sodalizio novarese ha conquistato ben otto podi: un primo, un secondo e sei terzi posti. Due gli atleti della Libertas che hanno centrato una fantastica doppietta: Ceffa e Dell'Olmo

La Libertas Team è partita con il botto nelle prime due giornate del campionato regionale invernale di categoria di nuoto, che hanno avuto luogo al Palazzo del Nuoto di Torino il 23 e 24 febbraio scorsi.

Il sodalizio novarese ha infatti conquistato ben otto podi: un primo, un secondo e sei terzi posti. Due gli  atleti della Libertas che hanno centrato una fantastica doppietta: il 16enne Edoardo Ceffa si è messo al collo l’oro nei 200 rana ed il bronzo nei 200 stile libero, mentre il 14enne Alessandro Dell’Olmo ha ottenuto la medaglia d'argento nei 200 stile libero, seguita da quella di bronzo nei 100 farfalla.

Altri quattro nuotatori si sono guadagnati il terzo gradino del podio: il 14enne Matteo Piscitelli nei 100 dorso, il 17enne Andrea Centra nei 400 misti, la 16enne Francesca Miglio nei 200 rana e il 19enne Matteo Miglio nei 100 farfalla.

Non sono mancati alcuni piazzamenti tra i primi dieci classificati nelle varie discipline: la staffetta 4x100 stile libero - composta dai frazionisti Edoardo Ceffa, Federico Forcignanò, Andrea Centra e Matteo Piscitelli - ha toccato per quinta il bordo vasca. Forcignanò e Francesca Miglio hanno ottenuto lo stesso risultato a livello individuale nei 100 farfalla; Matteo Miglio li ha imitati nei 200 stile libero.

Centra si è piazzato sesto nei 100 dorso, Piscitelli ottavo nei 100 farfalla, Iacometti decima nei 200 rana.

Un "filotto" che ha permesso alla Libertas Team Novara di issarsi al settimo posto provvisorio (su trenta sodalizi partecipanti) nella classifica per società guidato dal Centro Nuoto Torino.

Per la terza e la quarta giornata, si tornerà in vasca il 2 e 3 marzo sempre al Palazzo del Nuoto di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team: partenza col botto al Campionato regionale di categoria

NovaraToday è in caricamento