rotate-mobile
Sport

Lbertas Novara ai vertici piemontesi del nuoto sincronizzato

Chiusura con il botto per le "sicronette" della Libertas Nuoto Novara nel campionato regionale Esordienti del circuito "Giovani Sirene"

Chiusura con il botto, lo scorso 8 giugno alla Piscina Monumentale di Torino, per le "sicronette" della Libertas Nuoto Novara nel campionato regionale Esordienti del circuito "Giovani Sirene".

Nella Categoria Esordienti A Ilaria Laricchia ha conquistato la medaglia di bronzo nell’esercizio di "solo", migliorando il quarto posto dell’ultima gara e piazzandosi al primo posto tra le giovani atlete dell’annata 2003.

Nelle prove di duo, le coppie composte da Marta Grappiolo e Erika Cosentino (2003), Matilde Patti e Gaia Santini (2002), Matilde Mandolesi e Carlotta Tosi (2003) hanno dimostrato grinta e capacità, in modo particolare le ultime due "ondine" alla loro prima gara di balletti liberi dopo solo nove mesi di allenamento.

Nella prove a squadre, infine, Comero, Cosentino, Grappiolo, Laricchia, Patti, Santini si sono classificate al quarto posto su un totale di 15 team partecipanti sfiorando il bronzo.

Clamoroso "en plein", invece, nella categoria Giovanissime dove la Libertas è salita sul podio con tutte le sue portacolori. Nel duo, Marta Benedetto e Arianna Sammarco (2005) si sono messe al collo la medaglia di bronzo replicando il risultato ottenuto nella precedente gara dell’11 maggio a Novara.

Nel singolo Ilaria Cavallini (2006) ha primeggiato nuovamente tra le sue avversarie, conquistando ancora una volta l’oro. Subito dietro di lei la compagna di squadra Arianna Sammarco, ottimo argento al suo esordio assoluto nel “solo”.

A fare il tifo in tribuna Arianna Zurlo (Esordiente B, anno 2004), k.o. per un infortunio alla caviglia.

Le ultime gare hanno dunque consentito di arricchire ancora di più un bottino stagionale a cui, nel complesso, hanno contribuito Cavallini con 3 ori ed 1 argento; Benedetto con 2 ori, 1 argento e 1 bronzo; Sammarco con 2 ori, 1 argento e 2 bronzi; Laricchia, Patti e Santini con un bronzo ciascuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lbertas Novara ai vertici piemontesi del nuoto sincronizzato

NovaraToday è in caricamento