rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Libertas Nuoto Novara nel "gotha" piemontese del sincronizzato

Due primi posti e due argenti nell'ultima manifestazione regionale di Leinì

Libertas Nuoto Novara ancora in evidenza nella manifestazione regionale di nuoto sincronizzato svoltasi lo scorso 13 marzo nella piscina di Leinì (Torino).

Nella Categoria Esordienti B (classe 2006) Ilaria Cavalini ha conquistato il primo posto precedendo la compagna di squadra Sara Tafa, seconda: le due "ondine" novaresi hanno dimostrato preparazione e capacità tecniche decisamente superiori alle altre rivali, distanziate di ben 5 punti.  

Buona performance anche per Sofia De Angelis (quarta a pochi decimi di punto dal terzo gradino del podio) e Giulia Valentini, settima ed in grado di migliorarsi rispetto alle scorse prove di febbraio al suo primo anno di attività.

Tra le Giovanissime (anni 2007, 2008 e 2009) Arianna Bagnasco ed Helena Bagnati sono giunte rispettivamente prima e seconda, confermando le capacità già consolidate al loro secondo anno di attività. Marianna Pino, al suo primo anno in squadra, ha artigliato il quarto posto a mezzo punto di distanza dal podio. Le compagne di squadra Rebecca Fortina ed Elisa Peperoni si sono issate a pari merito all’ottavo posto mentre la piccola Giulia Rosati (2008) è giunta diciassettesima assoluta, seconda tra le atlete del 2008 su un totale di 37 partecipanti.

Nella Categoria Esordienti A (anni 2004-2005) applausi per Maddalena Dentis, Arianna Zurlo, Marta Benedetto, Alicia Bagnasco e Ilaria Cavallini: hanno preso parte alla gara di campionato regionale negli esercizi obbligatori, confermando i buoni risultati delle ultime uscite ed il punteggio di qualificazione per i campionati italiani di categoria che le vedrà impegnate a Roma il prossimo 2 aprile.

Infine, tra le Ragazze, sono scese in vasca Marta Balossini, Ilaria Laricchia, Elena Porta, Gaia Santini e Martina Patti. 

Lo staff tecnico della Libertas Nuoto Novara esprime soddisfazione ma guarda già avanti: "Siamo decisi a lavorare ancora di più per migliorare le prestazioni tecniche delle singole atlete - questo il proposito per l’immediato futuro -  Dalle prossime settimane partirà anche la preparazione degli esercizi liberi, che vedranno le nostre 'sincronette' impegnate in esercizi di solo, duo, trio e squadra accompagnate da colonne musicali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara nel "gotha" piemontese del sincronizzato

NovaraToday è in caricamento