rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara di bronzo al 1° Trofeo di Vigevano

La società sportiva novarese ha saputo agguantare il terzo posto con la sedicenne Francesca Miglio sui 200 misti. Podio solo sfiorato, invece, per Edoardo Ceffa e Alessandro Dell'Olmo

Medaglia di bronzo per la Libertas Team Novara alla prima edizione del Trofeo di Vigevano di nuoto, disputato domenica scorsa in vasca lunga all'aperto di 50 metri con l’organizzazione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Vigevano Nuoto.

Il meteo di questa fine di maggio ha decisamente condizionato la gara: ancor più dell’aria fredda, è stata la temperatura dell’acqua non superiore ai 25 gradi a non permettere prestazioni cronometriche di rilievo.

In ogni caso, la Libertas ha saputo agguantare il terzo posto con la sedicenne Francesca Miglio sui 200 misti. Podio solo sfiorato, invece, per Edoardo Ceffa (quarto nei 200 rana e sesto nei 100 rana), e per Alessandro Dell’Olmo, quarto nei 200 farfalla. "Medaglia di cartone" anche per Matteo Miglio, quarto nei 100 farfalla.

La già citata Francesca Miglio è entrata invece in "top five" anche nei 100 rana, dove si è piazzata quinta, mentre Federico Forcignanò ha fatto due volte capolino tra i primi dieci classificandosi ottavo nei 100 farfalla e decimo nei 200 misti.

Nelle fila della Libertas, nella piscina lomellina hanno gareggiato anche Flavio Barcellino, Chiara Iacometti, Salvatore Noviello, Andrea Pannunzio, Gloria Raucci, Sara Agujari, Eleonora Allegrini, Francesca Ardissone, Alessandro Barbieri, Francesca Cirichelli, Alessia Damnotti, Alessia D’Arienzo, Luca De Grandis, Chiara Fagone, Carlotta Mansoldo e Roberta Moothia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara di bronzo al 1° Trofeo di Vigevano

NovaraToday è in caricamento