rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: due argenti al Campionato regionale assoluto

A contendersi gli ultimi titoli regionali della stagione sono stati 257 atleti in rappresentanza di 22 Società piemontesi e valdostane. Sul secondo gradino del podio, Matteo e Francesca Miglio

Libertas Team Novara due volte sul podio nel Campionato regionale assoluto di nuoto.

L'evento sportivo si è svolto il 21 e 22 luglio presso la piscina del Palazzo del Nuoto di Torino. A contendersi gli ultimi titoli regionali della stagione sono stati 257 atleti in rappresentanza di 22 Società piemontesi e valdostane, per un totale di 770 atleti-gara.

In casa Libertas la parte del leone l’ha fatta il diciottenne Matteo Miglio, capace di conquistare il secondo posto e una luccicante medaglia d’argento nei 200 farfalla, sfiorando poi ancora il podio nei 100 farfalla conclusi al quarto posto. Miglio si è poi assicurato la settima piazza sia nei 50 farfalla sia nei 200 stile libero. "Due giorni" torinese positiva anche per la quindicenne Francesca Miglio, che si è messa al collo la medaglia d’argento nei 50 rana terminando poi al quinto posto la prova sui 200 rana e al settimo la gara sui 100 rana.

Piazzamenti in "top ten" per Andrea Centra, classe 1996, quinto sui 200 dorso e per Edoardo Ceffa, 15 anni, decimo sui 200 misti.

Grazie a questi risultati, la Libertas è giunta ottava anche nella classifica generale per Società guidata dalla Rari Nantes Torino,  confermandosi al primo posto tra i sodalizi novaresi.

Al Campionato regionale sssoluto la Libertas è stata rappresentata anche da Gloria Raucci, Giovanni Antonazzo, Federico Forcignanò e Andrea Pannunzio. Centra, Ceffa, Forcignanò e Pannunzio hanno dato vita alla staffetta 4x100 misti concludendola all’undicesimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: due argenti al Campionato regionale assoluto

NovaraToday è in caricamento