rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara: 2 volte in "top ten" ai "Criteria" di Riccione

Francesca Miglio si è piazza nona nei 100 rana Cadetti; Decimo posto, invece, per Matteo Piscitelli (classe 1999) nei 100 dorso Ragazzi 2° anno

Libertas Team Novara per ben due volte in "top ten" ai Criteria giovanili di nuoto riservati alle categorie Ragazzi/e, Junior e Cadetti/e che si sono conclusi mercoledì scorso allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Alla manifestazione, che da quest’anno ha preso il posto dei campionati italiani, hanno preso parte complessivamente più di trecento società, 1.868 atleti per 4.906 presenze gare e 669 staffette. La Libertas Team Novara è stata rappresentata da quattro portacolori, due dei quali hanno dimostrato di valere, grazie a performance di un livello davvero alto, le prime dieci prestazioni italiane nella loro specialità.

La quattordicenne Francesca Miglio si è infatti piazza nona nei 100 rana Cadetti, fermandosi invece al diciassettesimo tempo nei 50 rana.

Decimo posto, invece, per Matteo Piscitelli (classe 1999) nei 100 dorso Ragazzi 2° anno: quest’ultimo si è cimentato anche nei 100 farfalla giungendo ventesimo e nei 50 stile libero terminati con il trentatreesimo riscontro cronometrico.

Il quindicenne Alessandro Dell’Olmo, sempre nella medesima categoria, si piazzato diciassettesimo nei 200 farfalla. Infine, il ventenne Matteo Miglio ha fatto segnare il diciottesimo tempo nei 200 farfalla Cadetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: 2 volte in "top ten" ai "Criteria" di Riccione

NovaraToday è in caricamento