rotate-mobile
Sport

Libertas Team: 5 medaglie alla Coppa "Rio - Summer edition"

Un oro, tre argenti e un bronzo per gli Esordienti A della Libertas Team Novara nella prima tappa della Coppa di categoria ospitata dalla Piscina Rivetti di Biella

Un oro, tre argenti e un bronzo per gli Esordienti A della Libertas Team Novara nella prima tappa della Coppa "Rio - Summer Edition" di categoria ospitata dalla Piscina Rivetti di Biella.

Protagonista assoluto è stato il tredicenne Marco Centra primo nei 100 dorso, secondo sia nei 200 dorso sia nei 200 misti.

Piazza d’onore anche per il coetaneo Alessio Moranda nei 100 farfalla. Moranda ha sfiorato il podio anche nei 100 rana conclusi al quarto posto e nei 200 misti dove è finito sesto.

Il bronzo non è invece sfuggito al dodicenne Mattia Dell’Olmo, terzo nei 100 farfalla e poi settimo nei 200 farfalla.

Tra gli altri piazzamenti in top ten, sesta Lucrezia Piantanida nei 100 farfalla. Settima piazza per Veronica Milanino nei 100 rana e per Chiara Saronne nei 100 farfalla. Ottavo tempo sia per la staffetta  4x50 misti composta da Centra, Moranda, Saronne  e Marta Braghin sia per la staffetta 4x50 stile libero i cui frazionisti sono stati sempre Saronne, Braghin, Centra e Flavio Mera. Quest’ultimo ha poi fatto segnare la nona prestazione nei 100 sl.

A Biella hanno gareggiato, per la Libertas, anche Emma Cirichelli, Irene Infantino, Matteo Fang, Gaetano La Iacona e Giorgio Pluchino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team: 5 medaglie alla Coppa "Rio - Summer edition"

NovaraToday è in caricamento