rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Libertas Team Novara: partenza "in quinta" agli Invernali di nuoto

Il sodalizio novarese è riuscito a salire ben cinque volte sul podio con quattro atleti diversi. Nel ricco bottino spiccano le due medaglie d'oro conquistate da Matteo Piscitelli

Partenza "in quinta" per la Libertas Team Novara ai campionati regionali invernali di categoria di nuoto, andati in scena nell’ultimo fine settimana al Palazzo del Nuoto di Torino dove sono stati assegnati in tutto 71 titoli.

Nelle prime due giornate della manifestazione (le altre due si terranno sabato 8 e domenica 9 marzo nella stessa sede), il sodalizio novarese è riuscito a salire ben cinque volte sul podio con quattro atleti diversi.

Nel ricco bottino spiccano le due medaglie d’oro conquistate grazie alla fantastica doppietta di Matteo Piscitelli, 10 anni, primo nei 100 farfalla e nei 100 dorso. Brillante argento per la diciassettenne Francesca Miglio, seconda nei 200 rana.

A completare la collezione di medaglie della Libertas, sono arrivati infine due bronzi: nei 100 farfalla del ventenne Matteo Miglio (poi anche ottavo nei 200 stile libero), nei 1.500 stile libero del quindicenne Alessandro Dell’Olmo.

Acuto in "top ten" anche per la staffetta femminile 4x100 Ragazze: Sotnykova, Agujari, Cirichelli e Moothia hanno fatto segnare il nono tempo. Per la Libertas hanno gareggiato anche Flavio Barcellino e Francesca Cirichelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: partenza "in quinta" agli Invernali di nuoto

NovaraToday è in caricamento