rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: esordienti B sugli scudi ai regionali di nuoto

Una medaglia d'oro ed una d'argento con record sociale annesso. E' il bottino conquistato dai giovanissimi nuotatori della società sportiva novarese

Una medaglia d’oro ed una d’argento con record sociale annesso.

E' questo l’ottimo bottino conquistato dai giovanissimi nuotatori della Libertas Team Novara ai campionati regionali Esordienti B, che si sono svolti sabato e domenica scorsi, 15 e 16 giugno,  tra il "Palazzo del Nuoto" di Torino e la piscina "Rivetti" di Biella.

A salire sul gradino più alto del podio è stata Veronica Milanino, nove anni e prima sui 50 rana. Milanino ha poi sfiorato nuovamente una medaglia nei 100 rana conclusi al quarto posto. Marco Centra, 11 anni, si è invece messo al collo l’argento sui 50 dorso firmando anche il record sociale per la Libertas sulla medesima distanza e specialità. Lo scatenato Centra ha mancato di pochissimo il podio anche nei 200 misti (quarto) e nei  100 dorso (quinto).

La legittima soddisfazione dell'allenatore Claudio Bellomi per l'impegno dimostrato dai suoi ragazzi nella preparazione della gara trova pieno riscontro anche nei buoni risultati ottenuti a livello generale. Tanti, infatti, sono stati i piazzamenti di prestigio.

Scorrendo le classifiche, hanno conquistato il quinto posto Emma Cirichelli nei 50 rana (poi anche settima nei 100 rana), Mattia Dell’Olmo sia nei 100 stile libero sia nei 200 misti, Chiara Saronne nei 100 dorso. Quest’ultima ha fatto ancora meglio nei 100 stile conclusi in quarta piazza, terminando le sue fatiche con il settimo tempo nei 50 sl.

Piazzamento in "top ten" anche per la staffetta maschile 4x50 sl. Il quartetto composto da Marco Centra, Flavio Mera, Mattia Dell’Olmo e Alessio Moranda ha toccato per ottavo il bordo vasca.

Alle gare di Torino e Biella hanno partecipato, per il sodalizio novarese, anche Marta Braghin,  Francesco Iacometti, Alessandro Martinello, Lucrezia Piantanida, Giorgio Pluchino e la staffetta femminile 4x50 misti composta dalle già citate Braghin, Milanino, Piantanida e Saronne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: esordienti B sugli scudi ai regionali di nuoto

NovaraToday è in caricamento