rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara: Piscitelli da record al Campionato italiano

Nella Categoria Ragazzi ha stabilito i suoi nuovi record personali nei 100 farfalla, dove ha mancato la finale per soli 6 centesimi, e nei 50 sl, dove è stato il migliore tra i nuotatori piemontesi

Matteo Piscitelli da record al Campionato italiano di categoria di nuoto in corso di svolgimento a Roma, nella piscina del Foro Italico.

L'alfiere della Libertas Team Novara ha preso parte a due gare nella categoria Ragazzi, facendo "sussultare" in entrambi i casi il cronometro.

Nei 100 farfalla Piscitelli ha concluso in 58''.98 stabilendo il suo record personale e mancando la finale B di pochissimo, solo per 6 centesimi. Nei 50 stile libero, Piscitelli si è ripetuto stabilendo il suo nuovo personale in 25'' netti: un tempo che gli è valso il 31° posto generale ed il miglior piazzamento tra gli atleti piemontesi: 

"Matteo si è ben comportato in queste due gare, le più importanti della stagione - ha evidenziato il tecnico della Libertas Team Novara Claudio Bellomi - Ha dimostrato di essere in ottima forma fisica oltre ad un' evoluzione a livello mentale nella gestione e nell'approccio alla gara. Questi risultati fanno piacere: sono una carica morale ed una valida esperienza per la prossima stagione".

Domani, martedì 11 agosto, toccherà ad un'altra atleta della Libertas Team Novara scendere in acqua agli italiani di categoria: si tratta di Francesca Miglio, in gara nei 100 rana Cadetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: Piscitelli da record al Campionato italiano

NovaraToday è in caricamento