rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: quinto posto al Meeting di nuoto "Città di Loano"

La società novarese ha totalizzato in tutto 182 punti all'appuntamento internazionale, e ha conquistato anche due quarti posti alla manifestazione regionale di Torino, per la categoria Esordienti B

Quinto posto per la Libertas Team Novara al prestigioso Meeting di nuoto "Città di Loano".

L'evento sportivo è andato in scena lo scorso 13 maggio nella piscina della località ligure. La Libertas ha totalizzato in tutto ben 182 punti, frutto dei risultati ottenuti da suoi atleti nelle varie specialità e categorie.

A portare a casa il massimo punteggio destinato ai vincitori sono stati il 17enne Federico Forcignanò (primo nei 50 stile libero Ragazzi e poi secondo nei 100 farfalla e nei 100 stile), la 16enne Francesca Miglio (due volte sul gradino più alto del podio nei 50 e 200 rana Juniores e terza nei 100 rana nella medesima categoria) e il 14enne Alessandro Dell’Olmo, capace di dominare i 100 farfalla e i 100 stile e di piazzarsi poi secondo nei 100 dorso tra gli Esordienti A.

E’ finito addirittura quattro volte sul podio il diciannovenne19enne Matteo Miglio, secondo nei 100, 200 stile e nei 200 farfalla Juniores e terzo nei 100 farfalla della stessa categoria. Argento anche per il 22enne Riccardo Chiarcos sia nei 200 sia nei 400 stile Assoluti, per il 17enne Andrea Centra nei 100 dorso Ragazzi, per il 16ene Edoardo Ceffa nei 100 e 200 rana della medesima categoria. Altra medaglia di bronzo, oltre a quelle già citate, anche per Chiara Iacometti (13 anni), terza nei 100 rana Esordienti A.

Hanno portato punti anche il sesto posto di Matteo Piscitelli nei 100 farfalla Esordienti A, il quinto ed il settimo posto di Edoardo Ceffa rispettivamente nei 50 rana e nei 100 stile Ragazzi, l’ottava piazza di Andrea Centra e di Federico Forcignanò rispettivamente nei 400 misti e nei 200 stile sempre tra i Ragazzi, il tris di quarti posti di Cecilia Gatti nei 50, 100 e 200 rana Assoluti, il quinto e l’ottavo posto finali di Gloria Raucci nei 50 stile e nei 100 rana Juniores. A completare il bottino sono infine arrivati la sesta piazza di Giulia Silvestri nei 200 farfalla Assoluti e i due quinti posti di Riccardo Chiarcos nei 100 farfalla e 100 stile Assoluti.

Hanno preso parte alla trasferta ligure anche Francesca Cirichelli, Roberta Moothia, Tiziano Barbone, Daniele Milani, Leonardo Motti, Salvatore Noviello tra gli Esordienti A, Andrea Pannunzio tra i Ragazzi.

Nell’ultimo fine settimana, al Palazzo del Nuoto di Torino, si è disputata anche una manifestazione regionale riservata ai giovani nuotatori della categoria Esordienti B. A segnalarsi per le migliori performance sono stati Francesca Ardissone e Marco Centra, quarti rispettivamente nei 50 farfalla e nei 200 misti. I due sono poi finiti di nuovo in "top ten" conquistando l’ottava piazza nei 200 stile libero e nei 100 rana. A Torino hanno gareggiato anche Alessandro Barbieri, Alessandro Ciani, Luca De Grandis, Francesco Marchesi, Flavio Mera, Alessio Moranda e Giorgio Pluchino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: quinto posto al Meeting di nuoto "Città di Loano"

NovaraToday è in caricamento