rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara: poker di medaglie ai regionali di nuoto

Il sodalizio raddoppia il numero di podi rispetto al 2013 e vede cadere anche due record sociali

Quattro medaglie e due record sociali per la Libertas Team Novara ai campionati regionali di nuoto, categoria Esordienti B, svoltisi tra il 14 e il 15 giugno scorso a Torino e Biella.

Protagonista assoluta è stata Chiara Saronne, 10 anni, in grado di aggiudicarsi due argenti nei 100 e nei 50 dorso. Una distanza, quest’uiltima, sulla quale Saronne ha fatto segnare anche il nuovo record sociale Libertas fermando il cronometro sui 38 secondi netti.

Due medaglie anche Mattia Dell’Olmo (11 anni), argento nei 100 farfalla e bronzo nei 200 stile libero. Anche per Dell'Olmo è arrivata la soddisfazione di "limare" il record societario dei 100 delfino, coperti in 1’18” netti.

Più che legittima, dunque, la soddisfazione dell'allenatore Claudio Bellomi: sia per un bottino di medaglie raddoppiato rispetto allo scorso anno sia - in generale - per una "spedizione" che ha portato in dote anche due delle migliori prestazioni societarie di sempre.

Non sono mancati neppure diversi piazzamenti in "top ten". Lo scatenato Dell’Olmo ha mancato di poco il clamoroso tris di metalli preziosi ed il podio nei 100 stile libero, conclusi al quarto posto. "Medaglia di legno" anche per Veronica Milanino, quarta nei 100 rana e poi settima nei 50 rana. Nono posto, infine, per Giulia Grossini nei 50 dorso e per Tommaso Di Laura nei 50 farfalla.

Ai regionali hanno gareggiato, per la Libertas, anche Emma Cirichelli, Fabiana D’Angelo, Irene Infantino e Matttia Valentini.

La squadra Esordienti B terminerà la stagione agonistica partecipando, insieme ai compagni di squadra delle altre categorie, ai Campionati Nazionali Libertas di Chianciano Terme dal 19 al 22 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: poker di medaglie ai regionali di nuoto

NovaraToday è in caricamento