rotate-mobile
Sport

Libertas Team: esordienti protagonisti a Torino e Novara

Novaresi ancora sul gradino più alto del podio nella "Splash Race", manifestazione riservata alla categoria Esordienti B e svoltasi al Palazzo del Nuoto di Torino il 18 e 19 maggio scorsi

Libertas Team Novara ancora sul gradino più alto del podio nella "Splash Race", manifestazione riservata alla categoria Esordienti B e svoltasi al Palazzo del Nuoto di Torino il 18 e 19 maggio scorsi.

Nella quarta prova in cartellone, è stato l’undicenne Marco Centra a primeggiare sia nei 50 dorso sia nei 200 misti. Altri due portacolori della Libertas hanno sfiorato il successo: si tratta di Mattia Dell’Olmo, 10 anni, secondo nei 200 misti e di Chiara Saronne, 9 anni e argento nei 100 stile libero.

Non sono mancati, come al solito, neppure alcuni piazzamenti in "top ten". Emma Cirichelli è giunta quarta nei 100 rana così come il già citato Dell’Olmo nei 50 farfalla. Quest’ultimo ha completato le sue performance con il sesto posto nei 50 stile. Scorrendo le graduatorie, risaltano la quinta piazza di Alessio Moranda  nei 50 dorso  ed il settimo tempo ancora di Saronne nei 100 dorso.

A Torino sono scesi in vasca anche Marta Braghin, Alessandro Ciani, Alessandro Martinello, Flavio Mera, Lucrezia Piantanida e Giorgio Pluchino.

Weekend di gare anche per i nuotatori più piccoli della categoria Esordienti C, impegnati allo Sporting Pool di Novara per il nono Trofeo "Acqua in gioco" organizzato da Csi Piemonte: si sono cimentati Davide Mortarino (50 rana e sl), Samuele Barbè (50 rana e dorso), Mattia Valentini (50 rana e sl), Niccolò Colombo (50 dorso e sl), Simone Milani (50 stile e dorso), Elisa De Grandi (50 dorso e sl)e Martina Carosi (50 dorso e rana).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team: esordienti protagonisti a Torino e Novara

NovaraToday è in caricamento