rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: successo ai Campionati a squadra "Ragazzi"

Nell'ultimo fine settimana il sodalizio novarese ha lasciato il segno anche nel Campionato regionale Esordienti B. Nella gara nazionale la società ha totalizzato 8.476 punti piazzandosi all'ottavo posto

Libertas Team Novara nella "top ten" piemontese del Campionato italiano a squadre, categoria Ragazzi, svoltosi domenica 17 giugno al Palazzo del Nuoto di Torino.

Il sodalizio presieduto da Anna Maria Peri, sommando i risultati ottenuti nelle varie gare disputate da suoi atleti, ha totalizzato in tutto 8.476 punti piazzandosi all’ottavo posto - prima tra le società novaresi - della graduatoria maschile.

Nelle prove individuali, l’exploit più clamoroso ha portato la firma di Edoardo Ceffa, secondo nei 100 e nei 200 rana. Due volte sul podio anche Andrea Centra, terzo nei 100 e nei 200 dorso. Hanno invece sfiorato di pochissimo la medaglia di bronzo Federico Forcignanò (quarto nei 50 e nei 100 stile libero) e Andrea Pannunzio, medaglia di "legno" nei 200 farfalla e poi decimo nei 200 stile libero. Decimo posto anche per Lorenzo Del Zotto nei 100 farfalla. Forcignanò, Centra, Ceffa e Pannunzio hanno graffiato anche in staffetta, conquistando la terza piazza nella 4x100 mista e finendo quarti nella 4x100 stile libero. Flavio Barcellino, ai blocchi di partenza dei 400 e dei 200 misti, ha completato la pattuglia della Libertas in trasferta sotto la Mole.

Sempre nell’ultimo weekend hanno preso parte all’ultima gara della stagione anche i giovanissimi nuotatori della fascia Esordienti B, in vasca sabato 16 giugno al Palazzo del Nuoto di Torino e domenica 17 alla piscina Rivetti di Biella per i campionati regionali di categoria. Al via ben 691 atleti per un totale di 1.957 atleti-gara. In casa Libertas, finita ventiduesima su 44 società iscritte, i migliori risultati sono stati ottenuti da Marco Centra (dieci anni), quarto nei 50 farfalla e nono nei 200 misti. Ai regionali hanno gareggiato anche Alessandro Barbieri, Kevin Donna, Francesco Marchesi, Francesca Ardissone, Luca De Grandis, Alessio Moranda, Alessandro Ciani, Flavio Mera, Giorgio Pluchino, Francesco Iacometti e Carlotta Milanino.

In definitiva, un bilancio positivo che conferma la bontà del lavoro fisico e tecnico svolto in allenamento nella piscina scoperta "Solferino" di Novara, di recente "rinfrescata" e presa in gestione proprio dalla Libertas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: successo ai Campionati a squadra "Ragazzi"

NovaraToday è in caricamento