rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Novara Calcio: in difesa arriva Marco Chiosa

Ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1993, in arrivo a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Torino Football Club

Nuovo arrivo in casa azzurra: la difesa del Novara Calcio si arricchisce di un altro tassello con Marco Chiosa.

A darne notizia è la società, che sul proprio sito internet comunica di aver raggiunto l'accordo con la Società Torino Football Club per il trasferimento in azzurro, a titolo temporaneo con diritto di opzione, del difensore classe 1993.

Nato a Ciriè, in provincia di Torino, il 19 novembre 1993, è cresciuto nelle giovanili del Torino, con cui disputa due campionati primavera nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012 e due edizioni del Torneo di Viareggio. Successivamente inizia la sua esperienza nei professionisti e la società granata lo cede in prestito prima in Lega Pro alla Nocerina, dove segna anche il primo gol nei professionisti, e poi in Serie B al Bari. Con i rossoneri Chiosa gioca 28 gare di cui più della metà come centrale difensivo, mentre nelle altre si disimpegna sulla corsia mancina difensiva. Anche in Puglia Marco è un titolare, la prima stagione in Serie B si chiude con la semifinale play off persa dopo un doppio pareggio per 2-2 contro il Latina.

Nelle successive due stagioni si trasferisce all’Avellino con cui colleziona 60 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. In Campania il difensore conquista nuovamente la semifinale play off, questa volta il Bologna di Casarini stoppa la potenziale gioia del torinese. Al termine della seconda stagione, sempre da titolare all’Avellino, Chiosa si trasferisce a Perugia.

Chiosa ha militato inoltre nelle nazionali giovanili, dall'Under 19, all'Under 20 e alla B Italia. Il difensore è stato convocato anche con la nazionale italiana Under 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: in difesa arriva Marco Chiosa

NovaraToday è in caricamento