rotate-mobile
Sport

Nuoto sincronizzato: incetta di medaglie per la Libertas Novara ai Campionati di Torino

Dominio delle "ondine" della Libertas Nuoto Novara ai campionati regionali e nel circuito "Girotondo Blu" di specialità, dalle Assolute alle Esordienti C

La Libertas Nuoto Novara fa il pieno di allori regionali di nuoto sincronizzato ai Campionati che si sono svolti lo scorso 7 aprile nella piscina Galileo Ferraris di Torino.

Negli esercizi obbligatori della categoria Assolute, Asia Ferrari (2008) si è confermata regina e campionessa piemontese. Ottime prestazioni con ingresso in top ten anche per Matilde Migliaretti e Marianna Pino (2007).

Nel campionato regionale del circuito "Girotondo Blu", sempre negli obbligatori Elena Condorelli ha conquistato il primo posto tra le Esordienti B (2014), precedendo le compagne di squadra Matilde Agosta sesta, Clelia Agostini nona e Dalia Aina decima su un totale di 31 "ondine" al via. Buone anche le performance di Caterina Pesare e Giada Montano Iracà.

Nella medesima competizione e specialità, ma nella categoria Esordienti C (2015-2017), su 51 partecipanti vittoria per Camilla Camerone (2015) subito davanti alla compagna e coetanea Anna Petrilli, seconda. La Libertas ha sfiorato un clamoroso "en plein" sul podio: Giulia Acocella è giunta infatti quarta. Nelle migliori dieci anche Ludovica Melone (2016), 10° e prima del suo anno di nascita.

Applausi anche per le altre sincronette novaresi in gara Chiara Coviello, Allyson Galbai, Gaia Balossini, Saadaoui Zahir, Ginevra Bianchi, Anastasia Coletta, Alice Nocera, Lara Capellupo, Diana Caniato De Boni e Valentina Binatti, queste ultime rispettivamente prima, seconda e terza tra le giovanissime atlete nate nel 2017.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato: incetta di medaglie per la Libertas Novara ai Campionati di Torino

NovaraToday è in caricamento