rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Igor, doppio trionfo alla Volley Nations League per Megan Courtney

La neo azzurra ha condotto la propria nazionale al secondo oro consecutivo in altrettante edizioni della competizione internazionale

Una Volley Nations League da incorniciare per la statunitense della Igor Volley Megan Courtney, che ha condotto la propria nazionale al secondo oro consecutivo in altrettante edizioni della competizione internazionale. Courtney, che in nazionale è schierata da libero per le sue grandi doti in seconda linea, è stata protagonista nella finalissima vinta in rimonta (da 0-2 a 3-2) dalla nazionale Usa tanto da essere premiata con il titolo di miglior libero della competizione.

Meno positiva la "spedizione" italiana: le azzurre, guidate da Cristina Chirichella, non hanno centrato il pass per le semifinali, venendo eliminate nel girone. Prosegue invece l’avventura del libero azzurro Francesca Napodano con la nazionale B, impegnata alle Universiadi di Napoli: con due vittorie e una sconfitta, la nazionale ha conquistato il pass per i quarti di finale della competizione. Martedì pomeriggio, alle 17.30, sfida al Brasile per ottenere un posto in semifinale. Continua invece in Repubblica Dominicana la preparazione ai Mondiali Juniores per le azzurrine Alessia Populini e Rachele Morello. Per la regista piemontese, la sfida iridata arriva dopo il conseguimento negli scorsi giorni della Maturità; si è diplomata con il massimo dei voti Federica Piacentini, pronta a vivere la sua prima stagione da “pro” con la maglia azzurra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, doppio trionfo alla Volley Nations League per Megan Courtney

NovaraToday è in caricamento