rotate-mobile
Sport Maggiora

Torna a Maggiora il Motocross delle Nazioni

La più importante manifestazione di Motocross al mondo è programmata per sabato 24 e domenica 25 Settembre al Mottaccio del Balmone

Il Motocross delle Nazioni ritorna a Maggiora dopo 30 anni. La più importante manifestazione di Motocross al mondo è programmata per sabato 24 e domenica 25 Settembre.

Le gare si svolgeranno nel circuito del Mottaccio del Balmone, dove i migliori 3 piloti di ogni Nazione si sfideranno per stabilire a chi andrà la corona di miglior squadra del prossimo anno.

Nel 1986 il successo è andato agli Stati Uniti con il miglior team che la storia ricorda. Quest'anno saranno 38 le squadre schierate, 114 i piloti che si contenderanno il trofeo suddivisi in 3 categorie (MXGP, MX2 e Open). Per la Nazionale italiana il capitano sarà Antonio Cairoli, 8 volte campione del mondo, che guiderà Samuele Bernardini (MX2) e Michele Cervellin (Open). Due sono le squadre favoritissime, la Francia e il team Usa erede del mitico dream team vittorioso nel 1986. Gli Azzurri puntano al terzo gradino del podio, ma dovranno vedersela con formazioni fortissime come Belgio, Olanda, Inghilterra e Germania.

Per l'evento sono attese a Maggiora oltre 50mila persone, mentre saranno più di mille quelle impegnate nell'organizzazione. L'appuntamento sportivo sarà inoltre trasmesso in diretta Tv su Italia 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Maggiora il Motocross delle Nazioni

NovaraToday è in caricamento