rotate-mobile
Sport

Mundialito, la maratona di calcio a 5 ha raccolto 2.900 euro per la Lilt

La competizione, giunta ormai all'undicesima edizione, ha permesso di raccogliere fondi per la Lega Itliana Lotta contro i Tumori

Un risultato eccezionale in termini di raccolta fondi e di partecipazione quello del “Mundialito” edizione 2016. La maratona di calcio a cinque a cui, quest’anno si è affiancato anche un torneo di beach volley 2x2 misto, si è svolta domenica 3 luglio, al Bulè Sport Village di Bellinzago.

Dieci squadre, quasi dodici ore di gioco e un risultato straordinario in termini di raccolta fondi con un totale di 2.900 euro di cui 2.700 euro donati, in beneficenza, alla Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori) sezione provinciale di Novara (e, più precisamente, al progetto "Il Raggio" di sostegno psico-sociale ed economico ai malati oncologici e ai loro familiari) mentre i restanti 200 euro all’Oratorio Centro Città di Novara; luogo di nascita della manifestazione.

Domenica 3 luglio, sui campi del Bulè Sport Village di Bellinzago, che ha messo a disposizione a livello gratuito la struttura, aderendo totalmente allo spirito della giornata, si è giocata l’undicesima edizione di “Mundialito”; vera e propria “maratona” di calcio a 5 che, quest’anno, ha avuto come tema gli Europei 2016. Cuore pulsante della manifestazione, la A.S.D. Lega 5, capitanata da Antonio Tucci e Gianfranco Mazzitelli affiancati, in questa edizione, da B4F – Beach For Fun che ha gestito il torneo di beach volley.

Ad aggiudicarsi il primo posto del MundialBeach la coppia composta da Mattia Salubro e Alice Strona (premiati anche come migliori giocatori del torneo)mentre secondi sono arrivati Michela Piantanida e Marco Vergagni; terzi Marika Mazzola e Gianluca Scalvini.

Sul gradino più alto del podio del “Mundialito” una conferma: l’Irlanda che già lo scorso anno aveva vinto il torneo, seconda l’Ucraina, terza l’Albania e quarta la Francia. Premi anche al migliore giocatore e al miglior portiere (Luca Saida e Diego Tramarin) e premio Fair Play ai giocatori della Svezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mundialito, la maratona di calcio a 5 ha raccolto 2.900 euro per la Lilt

NovaraToday è in caricamento