rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Libertas Team: Dell'Olmo miglior tempo stagionale nei 200 farfalla

Il giovane atleta si è classificato 12esimo agli Assoluti tra Saint Vincent e Torino, fermando il cronometro sul tempo di 2' 14'', 1, la miglior prestazione italiana stagionale per la sua fascia di età

Libertas Team Novara per sette volte nei primi dieci posti alla manifestazione regionale Assoluti di nuoto.

Alla manifestazione sportiva, che si è svolta nell’ultimo fine settimane tra Saint Vincent e Torino, hanno gareggiato tutti insieme gli atleti delle varie categorie, dai giovanissimi Ragazzi agli esperti Seniores.

In questo senso, l’impresa più grande ha portato la firma di Alessandro Dell’Olmo, 13 anni: nei 200 farfalla si è classificato 12esimo al traguardo ma fermando il cronometro sul fantastico tempo di 2’ 14’’, 1, ovvero la miglior prestazione italiana stagionale per la sua fascia di età.

Una prova davvero straordinaria che potrebbe essere di buon auspicio per l’ingresso di Dell’Olmo nel “"gotha" italiano della specialità.

A livello di piazzamento finale, invece, in casa Libertas le migliori performance sono state quelle di Francesca Miglio, 15 anni, quarta nei 50 rana e del diciottenne Matteo Miglio, anch’egli quarto nei 100 farfalla.

Giornata di vena anche per Federico Forcignanò, quinto nei 50 farfalla e poi sesto nei 50 dorso. Edoardo Ceffa si è arrampicato fino al settimo posto nei 100 rana, Andrea Centra fino all’ottavo dei 50 dorso così come Francesca Miglio nei 100 rana.

Alle gare regionali hanno arricchito la pattuglia di atleti Libertas anche Riccardo Chiarcos, Chiara Iacometti, Salvatore Noviello, Matteo Piscitelli e Gloria Raucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team: Dell'Olmo miglior tempo stagionale nei 200 farfalla

NovaraToday è in caricamento