rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Novara Basket Femminile: presentate le atlete che parteciperanno ai campionati under 13, under 14 e under 16

Nella Sala del Compasso alla base della Cupola Antonelliana il Novara Basket ha celebrato l’inizio della seconda stagione agonistica

Il basket femminile una realtà sempre più importante in città.

La cerimonia si è svolta nella Sala del Compasso,  alla base della Cupola Antonelliana simbolo della città, dove la Società di pallacanestro è stata accolta dagli Assessori Chiarelli, Graziosi e Perugini. Ad illustrare la declinazione in rosa della pallacanestro è stato Dario Ricci, giornalista di Radio 24 che ha accompagnato i presenti attraverso la storia al femminile della palla a spicchi, dai primordi sino alle epiche sfide della nostra Mabel Bocchi contro il colosso sovietico Semënova e da lì sino ai fasti  della  Geas e alle  recentissime vittorie iridate  e  al  talento  puro  della  Azzurra in Zandalasini. Ad affiancare Ricci in questo racconto, oltre ai vertici societari, il  Presidente  della  FIP  Piemonte  Mastromarco, il delegato Coni Fecchio e il pluridecorato coach Riccardi. Dagli ospiti le ragazze  hanno ufficialmente ricevuto le divise per la stagione ormai alle porte, una stagione che si apre con una interessante novità. Quest’anno la società e le ragazze saranno infatti affiancate da una giocatrice in più, una baskettara  virtuale  che  dai  social  accompagnerà  le  ragazze in rosso, raccontando la vita  e  l’impegno  delle  cestiste novaresi. Il progetto si chiama “c’è posto per me” e nasce dalla volontà di comunicare sport e valori attraverso una forma innovativa, il fumetto,affidato alla penna ed al talento della coppia Rudoni-Sguanci.

A fare gli auguri e a dare qualche consiglio alle giovani novaresi è stata la cestista e modella Valentina Beltrami che emozionata e divertita ha  voluto essere  madrina  della cerimonia anche  a distanza  chiedendo  da  “veterana della squadra”  impegno e tanto divertimento  con  “lo sport più bello del mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Basket Femminile: presentate le atlete che parteciperanno ai campionati under 13, under 14 e under 16

NovaraToday è in caricamento