rotate-mobile
Sport

A gennaio Milan Novara di Coppa Italia

Gli Azzurri torneranno a San Siro mercoledì 18 gennaio per gli ottavi di finale della Tim Cup, come accadde esattamente due anni fa. Sarà ancora una notte magica sotto il cielo di Milano

Quella volta fu un sogno, questa volta è realtà. Dopo due anni esatti (si giocò mercoledì 13 gennaio) il Novara con in panchina ancora Tesser tornerà a San Siro per affrontare la squadra di Allegri nella gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia.
La partita si giocherà mercoledì 18 gennaio alle 21 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

Ci sarà ancora l’esodo dei novaresi? Nel 2009 la Lega decise di farla giocare alle 16, ma nonostante l’orario infelice circa 13 mila tifosi azzurri arrivarono nella vicina metropoli per essere presenti ad un evento storico.  Ricordiamo che molti uffici pubblici, negozi ed altri esercizi chiusero nel pomeriggio proprio per consentire la partecipazione all’importante match. Ancora oggi alle persone che “parteciparono all’impresa” brillano gli occhi quando lo raccontano perché fu davvero una giornata magnifica. Nonostante il risultato finale fu di 2-1, gli Azzurri tennero testa ad una grandissima squadra. Fu il riscatto della Provincia. Dopo il momentaneo vantaggio di Pippo Inzaghi, allo scadere del primo tempo Gonzalez pareggiò i conti e lo stadio Meazza divenne tutto uno sventolio di bandiere azzurre. Solo sul finire del secondo tempo, grazie ad un gran gol di Flamini, i rossoneri ipotecarono il passaggio ai quarti di finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A gennaio Milan Novara di Coppa Italia

NovaraToday è in caricamento