rotate-mobile
Sport Suno

Novara Calcio: i giocatori al 90° della Sunese

In occasione dei 90 anni della Sunese capitan Ludi e compagni, accompagnati da Venturini, hanno fatto una gradita sorpresa ai propri tifosi. Presente l'avvocato Baraggia e il Presidente Figc regionale Bacchetta

La festa del 90° ha visto una buona partecipazione di pubblico.

Una rappresentanza del Novara Calcio, con il capitano Ludi, Buzzegoli, Pivkoski e il team manager Mattia Venturini ha assistito all’amichevole tra Sunese e Baveno.

Assente invece l’ospite d’onore Giampiero Boniperti per motivi di salute.

Ermelindo Bacchetta, presidente del Comitato regionale, ha portato il suo saluto e  il suo apprezzamento per la storia della Sunese.

Nell’intervallo della partita, il Sindaco Nino Cupia e l’avvocato Luigi Baraggia hanno scoperto la targa che dedica il campo sportivo comunale di Suno al giocatore Giustiniano Marucco, che ha iniziato la carriera a Suno per poi giocare nel Novara, nella Juventus e anche nella Nazionale italiana. Al termine della partita, nella palestra comunale, c’è stato il minuto di silenzio per ricordare coloro che non ci sono più (giocatori, dirigenti), un ricordo di ex – giocatori, cioè Genesio Zanardi  e Giorgio Uccelli, quindi Mattia Rolfo in rappresentanza della Sunese di oggi. L’avvocato Luigi Baraggia ha poi commentato le foto storiche, dall’inaugurazione del primo campo di gioco con la Principessa Iolanda e il conte Gaspare Voli fino agli anni ottanta, ha poi proseguito il commento delle foto più recenti Fabrizio Leonardi, ex – Presidente della Sunese e attuale Presidente del Gozzano calcio.

 Al termine, l’assessore allo sport comunale, Alberto Sacchi ha consegnato il gagliardetto celebrativo ai dirigenti ed ex-giocatori presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: i giocatori al 90° della Sunese

NovaraToday è in caricamento