rotate-mobile
Sport

Novara Calcio: Aglietti analizza la prestazione azzurra

Il secondo pareggio consecutivo dimostra che la squadra è viva e che si sta lentamente muovendo nella giusta direzione. Mister Aglietti: se avessimo vinto sarebbe stata la partita della svolta

Sabato 9 novembre il Novara ha guadagnato un altro punticino nella partita casalinga contro il Latina.

“Ero molto fiducioso alla fine del primo tempo, nonostante fossimo sotto di 2 gol – queste le parole del tecnico azzurro - infatti siamo riusciti a recuperare la partita e abbiamo rischiato di passare in vantaggio. Mi dispiace molto per i ragazzi che non riescono a raccogliere quanto di buono facciamo durante la settimana. E’ stata una partita completamente diversa da quella di Crotone – continua Aglietti – ci sono stati tanti episodi dubbi nel primo tempo. Inoltre designare un arbitro di Tivoli è stata una scelta infelice. L’arbitro sul rigore, ma non solo, mi è sembrato molto indeciso, anche alla fine non ha ammonito nessuno quando c’erano gli estremi per la perdita di tempo.

Parlando invece dei singoli: “Giocatori come Rubino e Marianini mostrano professionalità e quando vengono chiamati in campo rispondono sempre anche se la carta d’identità parla chiaro e tante partite di fila non riescono più a sostenerle. Invece Gonzalez, che è il nostro giocatore di maggior talento, quello che dovrebbe far la differenza, deve fare di più. Mi aspetto che cresca perchè se rimane così per tutto il campionato sarà difficile aiutarlo, per questo lo sto facendo giocare”.

Mister Aglietti passa poi ad analizzare la situazione in cui versa la squadra: “Noi siamo in un momento di difficoltà, quindi possiamo evitare certe giocate, quelle le faremo in momenti migliori. I ragazzi hanno dato il 110%. Non ho mai avuto il dubbio che la squadra non fosse con me, con loro ho un ottimo rapporto, abbiamo completa fiducia reciproca”.  

Guardando invece alla prossima partita in programma sabato 16 novembre a Trapani: “Siamo vicini a tornare alla vittoria e se abbiamo questa cattiveria arriverà presto, nelle ultime due gare siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista. In questo momento bisogna giocare semplici, in modo più sporco, ignorante. La gente ci ha sostenuto, i tifosi ci hanno applaudito, in trasferta dobbiamo andar a giocare con maggior convinzione. In Sicilia non giocherà Ludi perchè  è squalificato, ma recupereranno Mori, Bastrini e Nava. Invece Comi e Iammello dovranno rimeritarsi la maglia da titolari. Rassicuro tutti che questa squadra è viva e vegeta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: Aglietti analizza la prestazione azzurra

NovaraToday è in caricamento