rotate-mobile
Sport

Novara Calcio: il punto della situazione

Patron De Salvo, il ds Teti e mister Toscano fanno una lucida analisi della situazione in cui si trova il Novara. Il campionato è lungo e i valori non mancano. Per Asta il Novara è la squadra più forte del campionato

Nell’ultima gara contro il Bassano la squadra ha giocato discretamente bene, ma i tre punti non sono arrivati.

Abbiamo sbagliato subito un gol clamoroso, nel primo tempo non si è visto un gran calcio, c’è stata un po’ di confusione – commenta De Salvo - nella ripresa invece abbiam giocato solo noi, il secondo è stato positivo, però prendiamo troppi gol. Non capisco quale sia la motivazione, perché i tiri in porta son arrivati. Oggi abbiam provato a cambiar assetto. Penso che la partita potevamo vincerla. Non siamo riusciti a concretizzare tutto contro un avversario che è comunque partito bene in campionato. Quando arrivi da una sconfitta, la partita dopo è sempre tesa – continua il Presidente – quest’anno la pressione la sentiamo tutti, ma questo non deve esser un problema. A parte il gol, non ricordo altre parate di Tozzo. Vedo una squadra che sta crescendo sempre più come gruppo e sta prendendo consapevolezza della categoria in cui si trova. Oggi sono arrabbiato perché non abbiamo vinto – conclude De Salvo - dobbiamo migliorare, trovare delle quadrature, sotto certi aspetti dobbiam esser meno frenetici, il campionato è lungo e non si deve vincere per forza sempre. Sono positivo, anche se oggi i tre punti li meritavamo”.

“Oggi avremmo potuto sfruttarle meglio le tante occasioni, la squadra ha risposto alla prestazione sottotono di Sassari – mette subito in chiaro Domenico Teti - se ci fermiamo a guardare i punti in classifica sono riduttivi rispetto a quello che stiamo facendo. Abbiam visto che anche il pubblico ha delle amarezze, ci può stare, cercheremo di fare di più anche per loro, vogliamo essere competitivi e giocarci qualcosa d’importante a fine stagione. Dobbiamo migliorare, è andato di fatto, ma non dimentichiamo quello che abbiam fatto fino ad ora – continua Teti – il Bassano ha giocato con una squadra i cui 9/11 son dell’anno scorso, i nostri si conoscono da 60 giorni massimo. Nella prestazione si sono visti valori fisici e caratteriali, non era facile ribaltare lo 0-1, dal punto di vista qualitativo credo che sia una squadra all’altezza di un campionato di Lega Pro di vertice”.

Sono rammaricato più per i ragazzi che per il risultato. Oggi il Novara meritava molto di più, il secondo tempo per intensità, agonismo, è stato nostro – commenta mister Toscano - dopo la prestazione mediocre di Sassari la squadra ha reagito. In 8 partite i ragazzi meritano sicuramente qualcosa in più per come lavorano tutta la settimana. Nell’intervallo li ho visti consapevoli di voler portare a casa il risultato”.

Il Novara è la squadra più forte del campionato, oggi l’ha dimostrato, ha giocato bene – dice senza indugio mister Asta - è una squadra fortissima, ha dei giocatori importanti, ma oggi siamo riusciti a portare a casa un punto, forse immeritato, ma il calcio è fatto così. Evacuo è un giocatore straordinario per la categoria, non è facile fermarlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: il punto della situazione

NovaraToday è in caricamento