rotate-mobile
Sport

Novara Calcio: esonerato mister Alfredo Aglietti

E' stato esonerato l'allenatore azzurro Aglietti che solo un anno e un giorno fa entrava a Novara. Al suo posto arriva l'ex Brescia Alessandro Calori. Sono di oggi anche le dimissioni del ds Luca Cattani

La società gli aveva dato ancora fiducia grazie ai due ultimi pareggi con Latina e Crotone, ma per il mister toscano è stato fatale l’ultimo ko rimediato ieri, domenica 17 novembre, a Trapani.

Oggi invece, lunedì 18 novembre, la Società Novara Calcio ha comunicato ufficialmente "l’interruzione della collaborazione professionale con l’allenatore Alfredo Aglietti e con il suo Staff tecnico".

Aglietti era subentrato a Tesser, il 17 novembre 2012, guidando il Novara a una clamorosa rimonta, con il record di punti conquistati nel girone di ritorno della Serie B. Dalla zona-retrocessione, gli azzurri erano balzati al quinto posto, qualificandosi per i play-off. Solo pochi mesi fa l’ormai ex tecnico azzurro aveva firmato un contratto che lo legava al Novara sino al 2016.

A Novarello arriva Alessandro Calori, 47 anni, con 84 partite in serie B ed un’ottima scorsa stagione alla guida del Brescia che riuscì a portarlo ai play off, ma si dovette arrendere contro il Livorno che passò in A.

Nel frattempo si è dimesso il ds Luca Cattani, una decisione che sarebbe maturata proprio in disaccordo con l’intenzione della società di licenziare il tecnico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: esonerato mister Alfredo Aglietti

NovaraToday è in caricamento