rotate-mobile
Sport

Novara Avellino 4-1: parlano Baroni e Tesser

Baroni è soddisfatto del risultato, ma ammette l'incapacità di gestire le partite. Tesser è arrabbiato coi suoi e con la terna, ma tra lui e i novaresi è rimasto un grande affetto

"Ho visto una squadra che ha cuore, veemenza, coraggio - dice subito mister Marco Baroni - avevamo bisogno di assaporare la vittoria in un momento delicato. Ritengo che col Crotone si sia visto uno dei migliori Novara nonostante il risultato. Il primo tempo contro l'Avellino è stato straripane, il secondo non era facile e noi non siamo capaci gestire la partita, questa è una squadra che deve andare forte, se lo facciamo bene vinciamo le partite. Non possiamo mollare nell’intensità mentale, se viene a mancare, la squadra si slega. L'Avellino è una squadra forte che noi oggi abbiamo annichilito - continua l'allenatore - se le squadre quando ci incontrano vanno in difficoltà un motivo ci sarà... Ho chiesto alla squadra di osare, di non aver paura, infatti ho messo un altro attaccante, Gonzalez, giocando con 4 attaccanti. I nuovi hanno già fatto bene, anche se voglio ancora di più, hanno faticato un po’ ad inserirsi, ma oggi avevo bisogno di loro, di buttarli nella mischia, mettere un po’ di gamba e un po’ di qualità". 

"Sono arrabbiato con gli arbitri e con i mie ragazzi - esordisce Attilio Tesser - non si possono avere dieci minuti in cui si perde completamente la testa, ci era già successo a Modena e a Perugia, questo ha compromesso tutta la partita. Il gol del 2-0 era in fuorigioco e nel primo rigore il fallo era iniziato fuori area, questi non sono fattori di poco conto! Siamo stati lezioni, siamo una squadra di operai che deve correre. Il Novara è una squadra ottima che può fare tanto - continua l'ex grande tecnico degli Azzurri - all'inizio l'ho visto un po' bloccato, poi si è scatenatosu spazi ampi. Infine ringrazio di cuore il pubblico, anche a distanza di anni, è rimasto un reciproco legame di grande affetto, ieri in hotel sono venute a trovarmi una quarantina di persone!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Avellino 4-1: parlano Baroni e Tesser

NovaraToday è in caricamento