rotate-mobile
Sport

Novara Calcio: la parola a Teti e Toscano

Il direttore sportivo Domenico Teti, insieme agli allenatori Domenico Toscano e Cesare Albè, commentano la gara Novara-Giana e analizzano la situazione odierna del Novara Calcio

Il commento della gara Novara Giana da chi l'ha vissuta da vicino.

Sono stati due giorni di grandi emozioni, l’affetto della gente è la cosa che ti gratifica di più - esordisce così mister Toscano -non finirò mai di ripetere che è un gruppo straordinario, soprattutto chi è andato in tribuna o chi è rimasto in panchina e non ha giocato. In queste situazioni non è facile tenere tutti disponibili. C’è un bel clima, non siamo depressi. Speriamo che alla fine del campionato potremmo toglierci qualche soddisfazione. Abbiamo affrontato la Giana in un suo buon momento, non era una partita facile, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, era una partita da prendere con le molle. Corazza non è stato fortunato, ma ha lavorato tanto per la squadra. Da soli non si riesce a vincere le partite. Sono contento per come lavorano gli attaccanti".

"Abbiamo cercato di fare il possibile per arginare una squadra concentrata e arrabbiata - dichiara invece il tecnico del Giana Erminio - speravano di non prendere gol, poi han fatto una giocata da serie A. La velocità di Gonzalez ci ha messo in grande difficoltà. Questo è il migliore stadio che ho trovato quest'anno".

E poi una riflessione del direttore sportivo Teti: "mancano tre gare e probabilmente due gradi di giudizio, la storia di questo campionato è tutta da scrivere.  De Salvo ha già presentato le memorie difensive. Era fondamentale vincere la partita, lo abbiamo fatto, abbiamo sentito la spinta del nostro pubblico, già ieri molti tifosi del Novara sono stati coinvolgenti, la nostra è una squadra costruita sui principi guida di cuore, disciplina e rispetto che faranno la differenza alla fine. Novara è una città civile e sportivamente all’altezza. Il Novara calcio in questo momento sta cercando di fare tutto il possibile sul campo e per le sorprese extra sportive. La squadra e il presidente sono rimasti sorpresi della sentenza. Nel momento delle difficoltà si è reagito in maniera compatta e questo è il frutto di quanto raccolto in tutta la stagione. Massimo De Salvo ci ha sempre supportato in questo percorso. Sono contento del risultato e dei tre punti che in questo momento diventano fondamentali, così dell’approccio alla gara perché è ovviamente stata una settimana tesa. La squadra è stata laboriosa, siamo cresciuti nel modo in cui riusciamo a stare in partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: la parola a Teti e Toscano

NovaraToday è in caricamento