rotate-mobile
Sport

Novara Monza: parlano gli addetti ai lavori

Per patron De Salvo dopo averla recuperata, la gara era da chiude. Mister Toscano e i suoi hanno risentito della sconfitta casalinga contro il Lumezzane. Sono attesi nuovi giocatori che verranno comunicati a breve

“Oggi la partita la commento con fatica, una squadra con esperienza deve saper gestirla – commenta De Salvo - dovevamo gestirla meglio, questa è la cosa che mi da più fastidio perché si buttano via dei punti, una volta che l’hai messa a posto devi chiuderla, non ci sono scuse. Quando in Lega Pro hai anche giocatori d’esperienza non ci si può lamentare. Tutto l’ambiente ha patito troppo la sconfitta contro il Lumezzane. I ragazzi devono essere capaci di estraniarsi dalle critiche dei giornali e gli ambienti esterni. I ragazzi hanno fatto la loro partita contro una squadra seria – continua il Presidente azzurro - noi dovevamo vincerla perché giocavamo in casa, perché si doveva vincer. Dobbiamo esser consapevoli che le partite si vincono con scelte, rispetto e consapevolezza. Oggi la squadra non ha giocato bene, sembrava un po’ di esser ad inizio stagione. Abbiamo lavorato tanto, dobbiamo riacquistare un po’ di brillantezza. In questa categoria i risultati non sono così scontati. Tutti si aspettano che una squadra come il Novara faccia di più, ma il campionato è lungo e abbiamo ancora i margini per far bene. Io sono convinto che questa sia una situazione transitoria – infine De Salvo - in settimana il mercato del Novara definirà delle cose,siamo rimasti in silenzio per tener più concentrata la squadra, ma solo fatto interventi mirati di categoria per portar avanti il campionato nel miglior modo possibile”.

A volte siamo un pochettino lunghi, non credo che la condizione fisica abbia influito. Ha inciso invece la sconfitta contro il Lumezzane – è di questo parere Toscano - fino alla fine abbiamo avuto l’occasione del 3-0 con Evacuo. Buzzegoli sta crescendo, non ha ancora i 90’ nelle gambe. Dovevamo fare qualcosa in più. C’è rammarico perché oggi potevamo essere in testa alla classifica con un po’ anche più di fortuna. Mi aspettavo una partita contratta e così è stata, però mi è piaciuta la reazione dei ragazzi che hanno dimostrato di volerla vincere fino alla fine. Evacuo è stato sostituito per sua richiesta. Il risultato con il Lumezzane ti ha appesantito le idee, oltre alle gambe”.

“Il Monza è una squadra attenta, concentrata, che è cresciuta, ha giocato alla pari di una squadra attrezzatissima come il Novara costruita per vincere il campionato – queste le parole di Pea - il rigore ci ha tolto un po’ di serenità, è stato forse un episodio che ha cambiato la partita. Bel gol fatto dal Novara. Accettiamo il risultato, è giusto così. Grandi con grande professionalità sta sfruttando le occasioni che ha a disposizione dopo aver subito un brutto infortunio. Venerdì usciranno dei giocatori e ne entreranno degli altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Monza: parlano gli addetti ai lavori

NovaraToday è in caricamento