rotate-mobile
Sport

Novara calcio: Rubino, un gentleman

Al capitano del Novara Calcio è stato assegnato il premio "Gentleman Serie B", nato nel 1996, ma da tre anni intitolato a Piermario Morosini, giocatore del Livorno morto mentre stava giocando. Premiati anche Kakà, Zanetti e Cucinelli

Questa sera, all’hotel Marriot di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione del “Premio Gentleman San Siro”, manifestazione patrocinata dalla Lega di Serie B insieme alle altre istituzioni del calcio, quali Figc, Aia, Lega Serie A, AIC, Aips, Glgs-Ussi e con la collaborazione di Gazzetta.it.

Per quanto riguarda il campionato di serie B, il premio fair play in onore di Morosini è stato assegnato a Raffaele Rubino, capitano del Novara Calcio. Da tre anni il riconoscimento, la famosa Torre di San Siro, viene consegnato al capitano che maggiormente si distingue dentro e fuori dal campo. Da ricordare infatti l’impegno concreto di Raffaele nella campagna “Aiutiamo Edo” e nella scuola calcio “Levante azzurro” fondata a Bari, sua città d’origine.

A consegnare il riconoscimento all’attaccante azzurro è stato il cugino di Morosini, Walter Ferrari. Le due passate edizioni furono vinte da Angelo Ogbonna del Torino e Marco Zambelli del Brescia. 

Gli altri premiati della serata sono stati Ricardo Kakà  per il “Premio Gentleman”, Javier Zanetti per “Gentleman Platino” e Brunello Cucinelli per “Gentleman Lega Pro”.

La Giuria era composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara calcio: Rubino, un gentleman

NovaraToday è in caricamento