rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tutta la settimana aspettando Genoa – Novara

Gli Azzurri incontreranno di nuovo i rosso blu, nel frattempo si ricordano gli ultimi incontri e si fantastica sul risultato di domenica

Si scenderà in campo solo domenica 20 novembre alle 15, ma in città tutti i pensieri sono rivolti alla grande sfida che aspetta gli Azzurri allo stadio Ferraris di Genova.
L’ultimo incontro ufficiale del Novara a Genova risale al Campionato di Serie C1 2005/2006. Era l’anno in cui il Genoa fu retrocesso per illeciti sportivi. In quella stagione in panchina non vi era Attilio Tesser, ma l’ex campione del mondo Antonio Cabrini che regalò una bella ed emozionante partita terminata in parità. Di quella squadra sono rimasti a Novara solo due giocatori: Filippo Porcari e Raffaele Rubino.  Inoltre proprio in quella stagione subentrò la famiglia De Salvo nella dirigenza del Novara Calcio e cominciò così l’ascesa verso la serie A.
L’ultimo incontro – amichevole – invece si è disputato nel maggio 2010 al Silvio Piola alla fine della splendida stagione in cui il Novara fu promosso dalla Prima Divisione alla serie B ed in questa occasione gli Azzurri sconfissero i Genoani.
Ora lo sguardo è rivolto al match di domenica 20 novembre a Marassi ed i vari gruppi ultras stanno già preparando l’importante trasferta per poter sostenere al meglio i loro beniamini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta la settimana aspettando Genoa – Novara

NovaraToday è in caricamento