rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Udinese - Novara, le probabili formazioni del match di domani

Difficile trasferta per il Novara che va ad affrontare la capolista Udinese reduce dalla brillante vittoria in Europa League. Ballottaggio Radovanovic - Marianini al centrocampo

Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio di Udinese-Novara. Gli Azzurri giocheranno infatti allo stadio Friuli contro la capolista Udinese (in testa insieme alla Juventus).
La partita sarà arbitrata da Marco Guida di Torre Annunziata coadiuvato dagli assistenti Roberto Carrer di Conegliano e Marco Alessandroni di Roma 1.
Le due formazioni si sono incontrate cinque volte in serie A, l’ultimo match risale al 1955 ed il Novara ne è uscito sempre sconfitto. Nonostante le statistiche non diano come favoriti i ragazzi di Attilio Tesser, la compagine piemontese è carica per dare il meglio di se in una piazza importante come quella dei Friulani.

QUI UDINESE  - Sull’onda dell’entusiasmo della grande vittoria in Europa League contro l’Atletico Madrid, i Friulani puntano a mantenere il primo posto anche in Campionato. Mister Guidolin non potrà contare su Giampiero Pinzi perché squalificato per una giornata per somma di ammonizioni ricevute nella gara contro l’Atalanta, con ogni probabilità il suo posto verrà preso da Badu. Infine tutti si aspettano grandi prestazioni dall’uomo del momento: il portire Samir Handanovic.

QUI NOVARA – Lo sfortunato portiere azzurro Samir Ujkani, operato d’urgenza per la frattura al setto nasale e alla mascella causati dallo scontro con Morganella durante la sfida contro il Bologna, ne avrà per un mese e mezzo e quindi al suo posto scenderà in campo l’amatissimo Jimmy Fontana. A centrocampo ballottaggio tra il serbo Radovanovic e Marianini. Emergenza in difesa per l’indisponibilità di Ludi e Lisuzzo, mentre Gemiti partirà dalla panchina causa influenza. Completamente recuperato Pinardi che si riprenderà il ruolo di trequartista dietro la coppia Morimoto-Meggiorini.


PROBABILI FORMAZIONI

Udinese: Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta, Isla, Badu, Asamoah, Armero, Torje, Di Natale. A disp.: Padelli, Ferronetti, Neuton, Doubai, Abdi, Fabbrini, Floro Flores. All.: Guidolin

Novara: Fontana, Morganella, Paci, Centurioni,Dellafiore, Porcari, Radovanovic, Rigoni, Pinardi, Morimoto, Meggiorini. A disp.:  Coser, Gemiti, Garcia, Marianini, Pesce, Mazzarani, Granoche.  All.: Tesser

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Novara, le probabili formazioni del match di domani

NovaraToday è in caricamento