rotate-mobile
Sport

Novara Carpi 2-1: il post gara

Due calci piazzati bastano agli Azzurri per portare a casa la partita. Nel dopo gara gli allenatori fanno i complimenti ai loro ragazzi. Teti commenta l'imminente calciomercato

Le impressioni a caldo del direttore generale del Novara Calcio e degli allenatori rispettivamente di Novara e Carpi.

"E' stata una bella vittoria, gli avversari erano una squadra forte, si è giocato una buona gara con vittoria in rimonta, di cuore e di carattere, bene anche le scelte tattiche durante la gara fatte dal mister - così commenta il direttore generale Domenico Teti - ci tenevamo a vincere oggi per dare una risposta importante dopo la sconfitta contro l'Entella. Vogliamo dare una chance ai nostri giocatori giovani. Da Costa sarà ancora del Novara - parlando poi di calciomercato Teti - bisogna vedere che operazioni portare a termine, capire tra i giocatori che hanno avuto meno spazio quante motivazioni ci sono, avremo un confronto e poi integreremo la squadra in base alle opportunità che ci saranno offerte, il mercato di gennaio è sempre più complicato, non stiamo pensando di privarci degli attaccanti. La nostra idea è di mantenere in rosa i nostri migliori giocatori, ma ad esempio Faragò piace a molti club della serie A. Macheda il 21 gennaio sarà ancora più pronto fisicamente, ci darà molto di più, dobbiamo portarlo a regime per disputare i 90’".

"Nei primi venti minuti eravamo rimasi a Chiavari, poi il pullman ci ha portato a Novara - esordisce con ironia mister Boscaglia - il carpi è stata la miglior squadra affrontata, completa, forte fisicamente, da sottolineare che giocava fuori casa. All’inizio non siamo stati bravi, il gol di Galabinov ha acceso una luce e la perla di Sansone l'ha rimarcata. Almeno due volte è accaduto che potevano pareggiare, è stara una partita maschia, sono partite che quando le vinci, soprattutto l’allenatore è molto contento, dopo aver subito un gol si è rivitalizzata. C’è crescita e consapevolezza del lavoro fatto durante la settimana, sappiamo quello che possiamo dare. Ci sono giocatori con caratteristiche importanti".

"Abbiamo disputato una buona partita, non si meritava certo di perdere, abbiamo interpretato subito bene la gara - conclude l'allenatore del Carpi Castori - bravi i calciatori del Novara a rimettere sui binari la gara. Si chiude un’annata particolare, non abbiamo raccolto quanto meritavamo". 

LA PARTITA di Novara Carpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Carpi 2-1: il post gara

NovaraToday è in caricamento