rotate-mobile
Sport

Novara Calcio: il post partita

Mister Aglietti, insieme al Presidente De Salvo, commenta la prestazione azzurra e pensa alle prossime partite. Anche Drago, tecnico del Crotone, parla del Novara Calcio

Novara e Crotone escono dal Silvio Piola con un punto ciascuno.

Questi i commenti raccolti nel post partita.

Aglietti: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo in cui la squadra meritava molto di più. In questo momento paghiamo subito dazio per gli errori che facciamo, i ragazzi non devono essere scoraggiati, noi ce la siamo giocata alla pari. Nel secondo tempo siamo un po’ calati, peccato aver subito gol all’inizio, poteva andar diversamente. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono soddisfatto e gli ho detto che il campionato non finisce oggi. Manconi è stato costretto ad uscire per l’acutizzarsi di un problema al polpaccio avuto a Cesena. A parte la traversa, il Crontone nel primo tempo non ha avuto altre occasioni. L’amaro in bocca rimane perché per la prestazione del primo tempo potevamo andare in pausa anche con un altro gol di scarto. Il Crotone è una squadra molto tecnica, il pareggio alla fine può anche risultato giusto, è stato un tempo per ciascuno. Meno partite mancano alla fine del campionato e più occasioni diventano perse, quando si gioca in casa si vogliono i 3 punti. Noi però abbiamo lottato fino alla fine, questo è quello che vuole la gente, la Società ed io. Bisogna avere i nervi saldi, assicuro ai tifosi che noi non molleremo fino alla fine”.

Drago: “Ci abbiamo provato dall’inizio a fare la gara, abbiamo subito un gol su una ripartenza, ma poi siamo stati padroni del campo. Abbiamo creato occasioni per vincere, ma il gol non c’è stato. Grande secondo tempo della mia squadra, abbiamo manovrato bene, ma non abbiamo avuto il colpo del ko. Il Novara ha esperienza rispetto al Crotone che è una squadra giovane con gente alla prima esperienza con il calcio che conta.  Il Novara è una squadra con giocatori importanti che si devono ritrovar, quando ti abitui a vincere è dura uscire fuori dai bassifondi, ma hanno le caratteristiche per uscirne. Per i giocatori che ha, l’organico e tutto il resto non merita la posizione in classifica”.

De Salvo: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, anche migliore di quello che mi aspettavo, quello che abbiamo patito di più è stato il gol, è arrivato troppo presto, dovevamo chiuder la partita nel primo tempo, poi è arrivato anche il caldo. I ragazzi hanno messo il giusto agonismo. I tanti infortunati ci hanno limitato la formazione e i cambi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: il post partita

NovaraToday è in caricamento