rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Novara Calcio: a sorpresa torna Tesser, via Mondonico e Pederzoli

Non è stato ancora confermato ufficialmente dalla società novarese, ma la notizia del ritorno di Attilio Tesser sta già facendo parlare i tifosi. Oltre a Mondonico potrebbe lasciare il club azzurro anche il direttore sportivo Mauro Pederzoli

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, il Novara Calcio è riuscito a sorprendere davvero tutti.

Sulla panchina azzurra, infatti, torna l'allenatore delle scalata in A  Attilio Tesser, mentre Emiliano Mondonico viene esonerato dopo solo sei partite. La notizia non è ancora ufficiale, ma la società novarese non smentisce: a quanto pare, Tesser sarebbe stato contattato per telefono proprio questa mattina, martedì 6 marzo, e sarebbe già in viaggio verso Novara.

A costare caro a Mondonico sono state le ultime due sconfitte consecutive contro il Catania e il Bologna. Sotto la gestione del tecnico lombardo, durata poco più di un mese, la squadra novarese ha raccolto quattro punti in sei partite.

Ma quello dell'allenatore non è il solo cambio per il club novarese: la società allontana anche il direttore sportivo Mauro Pederzoli, e promuove il vice Cristiano Giaretta. In questo caso la decisione è già stata confermata dalla società, che ha spiegato che il provvedimento è arrivato "a seguito - si legge in una nota del club - di un colloquio sereno tra le parti, da cui è emerso il venir meno delle condizioni per proseguire il percorso insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: a sorpresa torna Tesser, via Mondonico e Pederzoli

NovaraToday è in caricamento