rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gli Azzurri superano il primo turno di Coppa Italia

Questo pomeriggio al Piola, nella partita d'esordio della stagione 2012/13, il Novara Calcio ha battuto per 4-3 i lombardi del Lumezzane e si è qualificato per il prossimo turno di Coppa Italia. Sabato 18 agosto giocherà contro i Viola al Franchi

Il Novara ha iniziato la nuova avventura calcistica dal secondo turno di Coppa Italia.

Al Silvio Piola, i circa 1500 spettatori che hanno prediletto un campo da calcio rispetto ad un bagno in piscina, hanno potuto gioire per il passaggio di turno.

Con un rocambolesco 4-3 i novaresi hanno sconfitto il Lumezzane e si sono qualificati alla fase successiva che li vedrà impegnati sabato prossimo allo stadio Artemio Franchi di Firenze dove incontreranno la Fiorentina.

Dopo l’autorete di Inglese che ha aperto le marcature, è stato il ritorno al gol in azzurro di Pablo Gonzalez ad alzare gli animi e nel secondo tempo la rete del nuovo acquisto Piovaccari e del rientrato Motta.

Questo il tabellino dell’incontro disputatosi domenica 12 agosto alle 18.

NOVARA: Tonozzi; Ghiringhelli, Lisuzzo (Alhassan 23'pt), Perticone, Alborno; Marianini, Buzzegoli, Jensen (Pesce 13'st); Motta (Faragò 28'st); Gonzalez, Piovaccari.
A disposizione: Montipò, Rubino, Libertazzi, Lanteri
Allenatore: Attlio Tesser

LUMEZZANE: Vigorito, D'Ambrosio, Possenti, Dametto (Zamparo 47'st), Guagnetti, Sevieri (Maccabiti 41'st), Marcolini, Giorico, Inglese, Baraye (Samb 20'st), Kirilov.
A disposizione: Coletta, Carlini, Faroni, Sabatucci, Samb
Allenatore: Gianluca Festa

MARCATORI:Novara: 11'pt Autorete Inglese, 41'pt Gonzalez, 1'st Piovaccari, 14'st Motta. Lumezzane: 15'pt Giorico, 11'st Marcolini, 23'st Kirilov

ARBITRO:  Baracani di Firenze
Da segnalare l’esordio in categoria del neo promosso assitente arbitrale Damiano Di Iorio della sezione di Verbania.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Azzurri superano il primo turno di Coppa Italia

NovaraToday è in caricamento