rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Novara sede dei Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle 2016

Battuta la candidatura di Firenze. Ieri a Roma la decisione

Novara ospiterà i Campionati Mondiali di Pattinaggio artistico a rotelle in programma il prossimo anno. Il capoluogo gaudenziano è stato designato ieri pomeriggio dal congresso della Firs (Federation Internationale de Roller Sports) svoltosi al Coni a Roma. La decisione è stata presa dal congresso presieduto da Sabatino Aracu alla presenza di delegati di circa 60 paesi e con ospiti nazionali ed internazionali.

"Abbiamo vinto ! Abbiamo vinto superando un concorrente agguerrito e temibile come la città di Firenze - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè, subito dopo la designazione - Ce l'abbiamo fatta mettendo in campo tutta la forza di una comunità, quella novarese, che ha creduto intensamente in questa opportunità. Questa é la Novara che vogliamo: quella che getta il cuore oltre l'ostacolo, che ci prova, che combatte battaglie difficili e le vince. Portiamo a casa un risultato importante, che é però solo un primo passo : insieme alle società sportive del pattinaggio, con il supporto degli sponsor che si sono impegnati a sostenerci, con tutta la città, adesso comincia un grande lavoro che ci porterà a vivere un evento che sarà, ne sono certo, indimenticabile".

Grande soddisfazione ha espresso anche l'assssore allo Sport, Rossano Pirovano per il quale "è la vittoria della nostra caparbietà e della nostra determinazione, che ci hanno permesso di far valere la grande tradizione di Novara negli sport rotellistici". Per l'assessore al Turismo, Sara Paladini, "l'evento costituirà una straordinaria vetrìna per la città, che potrà beneficiare di una significativa ricaduta anche di carattere economico".

Anche l'assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris, si è detto soddisfatto per la designazione del capoluogo gaudenziano: "Sono particolarmente felice  di questa opportunità, che darà alla Città di Novara la possibilità di diventare un esempio da seguire per tutte le altre realtà sportive piemontesi, sia per l’organizzazione che per l’accoglienza di manifestazioni di così alto interesse."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara sede dei Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle 2016

NovaraToday è in caricamento