rotate-mobile
Sport

Il novarese Renzo Bellomi confermato vice presidente della Cns Libertas

Bellomi, 62 anni, dirigente sportivo da più di quaranta e presidente della Libertas Nuoto Novara, è stato componente dell'ultima Giunta provinciale del Coni di Novara

Nuovo prestigioso incarico per il novarese Renzo Bellomi, rieletto vicepresidente del Centro Nazionale Sportivo Libertas per il quadriennio 2013-2016.

Bellomi, 62 anni, dirigente sportivo da più di quaranta e presidente della Libertas Nuoto Novara, è stato componente dell’ultima Giunta provinciale del Coni di Novara. Nel corso della XLVIII assemblea nazionale elettiva del Cns Libertas, svoltasi lo scorso 26 gennaio all’Hotel Corallo di Riccione, è stato confermato per il secondo mandato consecutivo alla vicepresidenza trovando un consenso unanime tra i delegati aventi diritto al voto.

Bellomi resterà responsabile dell’area tecnico sportiva del Cns Libertas, che in Italia conta circa 4mila realtà affiliate e 900mila tesserati, di cui una sessantina di associazioni (tra attività sportiva e non) e circa 3mila tesserati in Provincia di Novara: "L’obiettivo principale del prossimo quadriennio - ha sottolineato Renzo Bellomi, che opererà in sinergia con Luigi Musacchia, per la quarta volta chiamato a presiedere il Cns Libertas - sarà incrementare il movimento sportivo nell’ambito Libertas, sia promozionale sia agonistico, comunque mai in conflitto con le Federazioni Nazionali. Nel mio primo mandato ho curato particolarmente la
ristrutturazione del settore formazione tecnica, favorendo la costruzione di una rete formativa capillare, lo svolgimento di corsi sul territorio e la creazione di un Albo nazionale dei tecnici".

Oltre a Bellomi, altri due novaresi sono stati chiamati ad assumere un ruolo importante in seno al Cns Libertas.

Anna Maria Peri, presidente del Centro Provinciale Libertas e della Libertas Team Novara, è stata rieletta tra i 20 componenti della Consulta dei delegati nazionali, organo preposto all’approvazione del bilancio dell’Ente.

Luigi Agnelli, già fondatore nel 1957 della Libertas Ginnastica Novara di cui è stato segretario fino a qualche anno fa, già componente del consiglio nazionale della Federginnastica nonché attuale Revisore dei Conti della Federazione Tiro a Volo, è stato invece eletto nel Collegio dei Revisori dei Conti del Cns Libertas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il novarese Renzo Bellomi confermato vice presidente della Cns Libertas

NovaraToday è in caricamento