Volley Novara, la Serie C continua a vincere

Continua a vincere e a convincere la serie C del Volley Novara, che sconfigge, in trasferta a Moncalieri

Continua a vincere e a convincere la serie C del Volley Novara, che sconfigge, in trasferta a Moncalieri, la formazione di Pallavolo Torino per 1 a 3 (23-25 / 25-16 / 20-25 / 22-25).

La vittoria dimostra che i novaresi non hanno intenzione di lasciare la vetta della classifica e ogni fine settimana lottano con grinta e determinazione per rimanere ai vertici, affrontando senza paura chiunque si trovino al di là della rete.

Questa trasferta era il primo di due scontri importanti: Torino era la seconda in classifica mentre settimana prossima ci sarà la sfida contro Alto Canavese Volley (prima in classifica a pari punti. I parziali del match di questo weekend mostrano così una gara decisamente combattuta, con due squadre scese in campo per fare bene ed ottenere i punti in palio. Ad avere la meglio sono stati però i ragazzi di coach Rigamonti che sono riusciti a rimanere concentrati ed a mettere in difficoltà gli avversari nei momenti decisivi del set, quando sono stati una manciata di punti a fare la differenza. Una piccola caduta si è verificata solo nel secondo parziale, Malgrati e compagni hanno lasciato andare un po’ la corda e i torinesi ne hanno approfittato creando un distacco difficilmente recuperabile.

Terzo e quarto parziale hanno rivisto invece una situazione di equilibrio che si è protratta fino ai punti finali quando, ancora una volta, il Volley Novara ha ottenuto la vittoria di set e partita.

Il giovane opposto Andrea Ruggerone commenta così il match vinto e la preparazione in vista di sabato prossimo: “La trasferta torinese è stata combattuta fin dai primi punti, volevamo entrambi fare bene ed ottenere una bella vittoria per rendere ancora più salda la posizione ai vertici della classifica. A differenza di loro, noi abbiamo dato però il massimo nei momenti importanti del set e, grazie al gioco di squadra, siamo riusciti ad aiutarci l’uno con l’altro nelle fasi di difficoltà del singolo. Il match che abbiamo appena vinto, poi, non solo è importante per la classifica generale ma, ci dà la carica giusta per affrontare e prepararci al meglio in vista dello scontro contro Alto Canavese. Noi daremo il massimo, come abbiamo sempre fatto, e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

L’appuntamento da non perdere sarà quindi settimana prossima, sabato 1 dicembre ore 21.00, quando tra le mura di casa della palestra Bollini i novaresi affronteranno l’Alto Canavese Volley.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a Novara: schianto in tangenziale, due feriti

  • Cronaca

    Spara per errore, 74enne si ferisce con il suo fucile

  • Sport

    Novara Olbia 4-0: Strepitoso Novara

  • Verbano Cusio Ossola

    Incidente a Verbania: giovane investito da un'auto mentre attraversa la strada

I più letti della settimana

  • Mortale di San Pietro, Claudio Centrella esperto di evoluzioni in moto muore su uno scooter

  • Si schianta contro un rimorchio, morto motociclista di 27 anni

  • Incidente a Caltignaga, schianto al semaforo: coinvolte un'ambulanza e due auto

  • Incendio a Novara, fumo e fiamme dal centro commerciale San Martino

  • Incidente sul lavoro a Novara: operaio cade in un tombino e muore

  • Incidente sul lavoro, si sporge in un tombino per leggere un contatore e muore: così ha perso la vita Roberto Biscaldi

Torna su
NovaraToday è in caricamento