rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Novara è una città che pattina

Si sono conclusi ieri sera, sabato 8 ottobre, i "World championships roller artistic skating" disputatisi al Pala Igor dal 29 settembre. Tutto esaurito negli ultimi due giorni di gare

I novaresi hanno risposto bene all'evento mondiale organizzato proprio in Città dalla Firs presieduta da Sabatino Aracu a cui ha fatto visita, in settimana, anche il presidente del Coni Malagò.

Il tutto esaurito si era registrato per la cerimonia d'apertura dello scorso sabato primo ottobre, anche se i campionati sono iniziati giovedì 29 settembre, e così è stato anche per la cerimonia di chiusura di ieri sera. Se durante la settimana il pubblico non è stato molto, ma le gare si disputavano al pomeriggio e aimè molte persone, seppur volendo, non sono riuscite ad esser presenti, gli organizzatori ci dicono che anche la giornata di venerdì 7 settembre è stata molto partecipata.

Negli ultimi due giorni hanno gareggiato i quartetti e poi i gruppi più grandi regalando emozioni e spettacoli di un altissimo livello tecnico.  

Guarda alcune immagini della competizione!

NOVARA 2016

Ad onor di cronaca e un po' di patriottismo, l’Italia ha disputato un mondiale eccezionale conquistando 34 medaglie complessive (13 ori, 13 argenti e 8 bronzi).

La 62esima edizione dei mondiali di pattinaggio artistico e a rotelle, nel 2017, verrà ospitata dalla Cina, a Nanjing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara è una città che pattina

NovaraToday è in caricamento