rotate-mobile
Sport Granozzo con Monticello

Novarello: seminario Uefa futsal coach education

La Nazionale Under 21 di calcio a 5, insieme ai tecnici delle principali federazioni europee, ha partecipato ai lavori nel Pala Novarello, per quattro giorni il centro europeo del Futsal

Il presidente della LND e vice presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha inaugurato il secondo seminario pilota nell’ambito del progetto UEFA Futsal Coach Education, programma per la realizzazione del primo corso di licenza UEFA B per allenatori di futsal.
Composto da una parte tecnica e una pratica, l’evento ha visto la partecipazione di 31 tecnici provenienti da 17 Federazioni. L’obiettivo è quello di formare tecnici che a loro volta organizzeranno i corsi di formazione per allenatori nei rispettivi Paesi membri.
Per l’occasione la UEFA ha predisposto un gruppo di lavoro organizzato in collaborazione con la FIGC. A fare gli onori di casa Roberto Menichelli, Ct dell’Italia neo campione d’Europa, che ha tenuto lezioni teoriche e pratiche incentrate sulle abilità individuali nelle situazioni di gioco. Erano presenti anche altri due componenti dello staff della nazionale italiana: il preparatore atletico Valerio Viero e l’allenatore in seconda Carmine Tarantino e Massimo Cumbo, responsabile della Can5 e Istruttore FIFA degli arbitri.
Al Centro sportivo Novarello Villaggio Azzurro la Divisione Calcio a cinque era rappresentata dalle più alte cariche, visto che erano presenti il presidente Fabrizio Tonelli, il vice presidente vicario Alfredo Zaccardi e il vice presidente Antonio Dario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novarello: seminario Uefa futsal coach education

NovaraToday è in caricamento